XXXII EDIZIONE Giornate FAI di Primavera

Sabato 23 e domenica 24 marzo dalle ore 10 alle ore 13 visite guidate al Complesso monumentale di San Michele

21 marzo 2024

XXXII EDIZIONE Giornate FAI di Primavera

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA A MAZARA DEL VALLO

Anche Mazara del Vallo fa parte del circuito del FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano

Le Giornate FAI di Primavera rappresentano uno degli eventi più importanti e significativi per conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico italiano che si svolgono col Patrocinio di diversi Ministeri, di tutte le Regioni e le Province Autonome italiane e che quest’anno hanno pure ricevuto la targa dal Presidente della Repubblica Mattarella.

Nella XXXII edizione delle Giornate Fai di Primavera si realizzanograndi feste culturali di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi, alla scoperta di luoghi solitamente inaccessibili e poco conosciuti e con la partecipazione di centinaia di istituzioni, associazioni, enti pubblici e privati e migliaia di volontari sul territorio.

La mattina di sabato 23 e domenica 24 marzo, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, visiteremo insieme il Complesso Monumentale dell’antichissimo Monastero e della Chiesa di San Michele Arcangelo di Mazara del Vallo.

COSA SCOPRIREMO DURANTE LE GIORNATE FAI ?

Il Giardino e il Chiostro interno del Monastero, la Foresteria, il Parlatorio, l’interno della Chiesa, con le meraviglie ed i capolavori di Tommaso Sciacca e dei Gagini.

Elenco completo dei luoghi aperti e modalità di partecipazione all’evento: www.fondoambiente.it – Giornate FAI di Primavera