Patrimonio culturale

Proiezione del film "Io Capitano" di Matteo Garrone, candidato agli Oscar 2024
Comunicati 22 aprile 2024

Proiezione del film "Io Capitano" di Matteo Garrone, candidato agli Oscar 2024

Oggi e lunedì prossimo al cine teatro Rivoli per gli studenti delle quarte e quinte classi delle scuole superiori mazaresi. A seguire dibattito

Amministrazione (2)

Conserva documenti storici per preservare la memoria e la cultura locale.

Vai alla Pagina

Organizza attività culturali, gestisce musei e promuove il turismo locale per arricchire la vita della comunità.

Vai alla Pagina

Vivere il comune (3)

Arco normanno

L'Arco Normanno di Mazara del Vallo, risalente al XII secolo, è un'architettura maestosa che testimonia la storia della città siciliana. Simbolo di un passato ricco, accoglie i visitatori con la sua imponenza nella suggestiva cornice urbana.

Cattedrale del Santissimo Salvatore

La Cattedrale del Santissimo Salvatore a Mazara del Vallo, risalente all'XI secolo, incanta con la sua architettura normanna. Luogo sacro e icona storica, custodisce arte e devozione nel cuore della città siciliana.

Chiesa della madonna delle giummare

Antico luogo di culto dedicato alla Vergine Maria. La sua architettura semplice e gli arredi sacri creano un'atmosfera di devozione e tranquillità, invitando alla contemplazione.

Altre informazioni (3)

15 locali comunali verranno concessi in comodato d’uso ad associazione senza scopo di lucro con procedura di evidenza pubblica

Locali comunali con cui l’amministrazione comunale dà il via libera alla concessione degli stessi locali in comodato d’uso gratuito per un periodo di due anni ad associazioni senza scopo di lucro.

Comitati di quartiere

I Comitati di Quartiere nascono con l'obiettivo di aumentare gli strumenti di partecipazione e democrazia nella nostra città.

Progetto per la sicurezza in centro storico

Incrementare la sicurezza in centro storico, prevenire e contrastare le attività criminali di vendita e spaccio di stupefacenti nella Kasbah: sono questi gli obiettivi principali del progetto approvato dalla Giunta municipale con delibera n. 154 dell’8 ottobre scorso.