Municipium
Descrizione
Nell'ambito del progetto "Il Teatro della Quarta Parete - Giovani Spettatori Protagonisti" promosso dall'associazione Teatro Libero diretta dal prof. Giacomo Bonagiuso in collaborazione con l'assessorato comunale alle Politiche Giovanili, Istituti scolastici cittadini ed il Teatro Rivoli, lunedì 19 e mercoledì 21 febbraio prossimi al cine teatro Rivoli, gli studenti delle quarte e quinte classi delle scuole superiori cittadine potranno assistere alla proiezione del film "Io Capitano" di Matteo Garrone, candidato agli Oscar 2024.
"Proporremo alle ragazze e ai ragazzi delle quarte e quinte classi superiori un'importante occasione per riflettere sul tema delle migrazioni e lo faremo al cinema, guardando Io Capitano, film di Matteo Garrone, candidato agli Oscar e ascoltando la testimonianza di Mediterranea Saving Humans, organizzazione impegnata nel salvataggio di persone nel Mediterraneo e di due nostre concittadine che grazie alle opportunità offerte dalla mobilità, hanno trovato occasione per realizzare delle cose importanti per se stesse e per comunità più ampie di quelle che siamo abituati a riconoscere attraverso confini predefiniti" ha dichiarato Gianfranco Casale assessore alle Politiche Giovanili. "Daremo spazio anche a studentesse e studenti con interventi e considerazioni da condividere con il pubblico presente".
Le proiezioni avranno inizio alle ore 9 del 19 e 21 febbraio. Seguirà il dibattito sul tema "Ma qual è casa mia, ma qual è casa tua".
13 febbraio 2024
Municipium
Indirizzo
Via Nicolo Tortorici, 6, 91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Promozione turistica della Città di Mazara del Vallo
- Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza
- Contributi per libri di testo riservati agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado
- Il camper della prevenzione Asp nella piazza della Repubblica per mammografie gratuite
- Nasce l’Area Kids della Biblioteca
- Rinnovo del Patto per la Lettura
- Potenziamento dell'Ufficio Tributi
- Il cordoglio della Città per la scomparsa dell’avvocato Alessandro Finazzo
- Messaggio di cordoglio del Sindaco per la scomparsa della madre dell'ex assessore Giacomo Mauro
- Bonus figlio 2025 da mille euro
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2024, 13:01