Accesso all'informazione

Novità (37)

Inaugurato in Biblioteca lo Spazio “I libri che raccontano la Resistenza”
Comunicati 12 aprile 2024

Inaugurato in Biblioteca lo Spazio “I libri che raccontano la Resistenza”

L’iniziativa, condivisa dal Comune,  nasce da una proposta dell’Anpi Mazara - sezione comandante Petralia - e si inserisce tra gli eventi in programma per la celebrazione della festa di Liberazione dal nazifascismo

Democrazia Partecipata, via alla consultazione pubblica
Comunicati 5 aprile 2024

Democrazia Partecipata, via alla consultazione pubblica

Entro il 19 aprile le domande per la presentazione dei progetti che poi saranno votati online

Nuovo portale GEONEXT
Comunicati 5 marzo 2024

Nuovo portale GEONEXT

I dati territoriali del Comune di Mazara del Vallo facilmente consultabili dal portale istituzionale

Amministrazione (9)

Fornisce servizi relativi al rilascio delle carte d'identità e alla legalizzazione delle fotografie.

Vai alla Pagina

Coordina l'organizzazione e la pianificazione generale delle attività comunali.

Vai alla Pagina

Promuove lo sviluppo e l'organizzazione delle risorse umane dell'ente.

Servizi (15)

Procedimento di accesso ai servizi dell'ANPR

Vai alla Pagina

Procedimento di rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento

Vai alla Pagina

Procedimento di riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati

Vivere il comune (3)

Municipio

Il Municipio di Mazara del Vallo, situato in provincia di Trapani, rappresenta il centro amministrativo della città siciliana. Iconico per la sua architettura, svolge un ruolo chiave nella gestione e sviluppo della comunità locale.

Palazzo della legalità

Sede distaccata del Comune e bene confiscato alla mafia, simboleggia la lotta contro il crimine organizzato. Testimonianza della volontà di contrastare la mafia, l'edificio promuove la legalità e la restituzione di risorse alla comunità.

Palazzo dei cavalieri di Malta

Il palazzo fu costruito nel XVI secolo dai Cavalieri di Malta. L'edificio fu utilizzato come sede dell'Ordine fino al 1860, quando fu confiscato dal Regno d'Italia, attualmente, ospita la sede del Comune di Mazara del Vallo.

Altre informazioni (3)

Modulistica

Accesso semplificato ai servizi del Comune con moduli e documenti per le pratiche amministrative destinate ai cittadini.

Partecipazione

L'Assessorato alla Partecipazione promuove la cittadinanza attiva e la collaborazione tra i cittadini e il Comune. Questa azione si esplica attraverso gli strumenti consultivi e mediante lo sviluppo di processi partecipativi anche digitali.

Tematiche

Una raccolta di tematiche di rilevanza per il comune di Mazara del vallo.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?