Descrizione
Il Nucleo di Polizia Giudiziaria della Pm di Mazara del Vallo, coordinato dal comandante Menfi, ha posto sotto sequestro un veicolo furgonato che raccoglieva abusivamente rifiuti ingombranti e li trasportava senza formulario o autorizzazione con destinazione ignota.
Il veicolo, intercettato dalla Pm, è stato posto sotto sequestro preventivo ai sensi dell'articolo 321 del codice di procedura penale a seguito dell'accertamento dell'attività abusiva di raccolta e gestione abusiva di rifiuti anche ferrosi. Il proprietario del mezzo è stato deferito all'Autorità giudiziaria.
L'operazione di controllo ambientale è frutto di un'attività congiunta di controllo diretto del territorio con l'utilizzo di pattuglie e di osservazione attraverso anche l'utilizzo del sistema di videosorveglianza comunale.
L'amministrazione comunale ricorda che è attivo un servizio di ritiro gratuito degli ingombranti da concordare previo appuntamento telefonando al numero 0923671839
02 dicembre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Oggi la Marcia della Pace organizzata dall'Azione Cattolica
- Completati i lavori di ristrutturazione alla Caserma dei Carabinieri
- Eventi LIVING MAZARA Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali Per dare nuova vita al San Carlo Borromeo
- Referendum 2026
- Solidarietà e Appello per la Transizione Democratica del Venezuela
- Maltempo, ruspe al lavoro per liberare il lungomare Fata Morgana dai detriti. Il litorale di Tonnarella resta interdetto al traffico. Il Sindaco Quinci esprime solidarietà a gestori e titolari degli stabilimenti balneari
- In un terreno confiscato alla mafia sorgerà la nuova Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco
- Maltempo, Allerta Gialla per lunedì 19 gennaio
- Riconoscimento Plasticfree per il Comune di Mazara del Vallo
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, proroga del termine per la presentazione delle osservazioni
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2025, 13:18