Assegno maternità 2024

Pubblicati nell'albo pretorio l'avviso contente i requisiti ed il modello di domanda. Le istanze entro 6 mesi dalla nascita al protocollo comunale

21 febbraio 2024

Assegno maternità 2024

Pubblicati nell'albo pretorio online del portale istituzionale l'avviso ed il modello di domanda per l'attribuzione dell'assegno di maternità 2024.

Le cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie in possesso del permesso di soggiorno e residenti nel Comune di Mazara del Vallo possono presentare domanda di assegno di maternità al protocollo comunale entro il termine perentorio di 6 mesi dalla nascita del figlio/a.

L'assegno è concesso dai Comuni ed erogato dall'Inps e spetta, per ogni figlio nato, alle donne che non beneficiano di contributi economici a carico dei datori di lavoro. Spetta inoltre per ogni figlio minore di 6 anni adottato o in affidamento pre-adottivo.

Se spettante nella misura intera l'assegno mensile è pari a 404,17 euro. Tra i requisiti: indicatore Isee non superiore a 20.221,13 euro.

Per maggiori informazioni e modulistica è possibile rivolgersi in giorni ed orari d'ufficio all'Ufficio comunale Servizi Sociali di via Giotto (tel. 0923671655 - mail mariapia.colomba@comune.mazaradelvallo.tp.it ).

Avviso e modello di domanda in allegato.

Avviso Assegno di maternita 2024
modello di domanda asssegno di maternità