Municipium
Descrizione
"Questa sera saranno accesi i nuovi impianti di pubblica illuminazione realizzati nella via Cirenaica, arteria di collegamento tra le vie Valdemone e Val di Noto. Nell'ambito del piano di ammodernamento urbano programmato fin dal suo insediamento dal sindaco Quinci i residenti della zona potranno finalmente avere una risposta concreta alle legittime istanze di decoro e sicurezza. Insieme alla nuova illuminazione è stata realizzata una nuova pavimentazione stradale ed un impianto fognario moderno ed efficiente".
Lo annuncia l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Rino Giacalone.
I lavori hanno avuto una durata di circa 5 mesi e sono stati realizzati dall'impresa G.L.S. Immobiliare srl di Mazara, aggiudicataria dell'appalto con un ribasso di circa il 30% su lavori a base d'asta di circa 122mila euro. L'opera è stata finanziata con i contributi di compensazione ambientale della società Libeccio srl. Progettista delle opere è stato l'arch. Vincenzo Di Fede. Responsabile del procedimento e direttore dei lavori il geometra Salvatore Ferrara dell'Ufficio tecnico comunale.
22 aprile 2026
Municipium
Indirizzo
91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Il Consiglio comunale approva il Regolamento per la disciplina delle attività di taxi e noleggio con conducente
- Oggi nuova seduta del Consiglio comunale
- Disinfestazione territorio, il programma dei prossimi giorni
- Progetto Urban Health, affidamento all'associazione Only Happy
- Centri Estivi 2026, pubblicati la manifestazione d'interesse per gli enti e l'avviso di partecipazione per le famiglie
- Nuova condotta idrica nella via Tamigi
- Guasto alla condotta idrica di via Nuova Zelanda
- Prosegue la lettura dei contatori idrici nel territorio, personale impegnato a Borgata Costiera
- È venuto a mancare il papà della Responsabile dell’Ufficio Tributi Lea Bono
- Progetto Erasmus Plus
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2026, 15:24