Triathlon 9.0

Sabato e domenica torna il Triathlon. Percorso e viabilità

23 maggio 2024

Triathlon 9.0

Sabato 25 maggio con il prologo "Triathlon kids 2.0" in programma dalle ore 14 si apre la "due giorni" sportiva che culminerà  domenica 26 maggio in mattinata e fino alle ore 14.00  con la manifestazione Triathlon Olimpico 9.0 valida quale campionato regionale e gara di rank nazionale di Triathlon.

Gli atleti saranno impegnati con 1500 metri di nuoto (unico giro)  nello specchio acqueo antistante la spiaggia in città del lungomare Mazzini. All'uscita dall’acqua, dopo aver raggiunto la zona cambio sul lungomare, gli atleti affronteranno 40 km in bici su un circuito che si svilupperà su tutto il lungomare. Il  percorso verrà ripetuto sei volte.

Infine ci saranno 10km di corsa in un circuito ricavato nel centro storico della città, da ripetere quattro volte.  L'organizzazione è affidata all'associazione Polisportiva Triathlon Mazara con la collaborazione della Federazione Italiana Triathlon ed il patrocinio del Comune.

ORDINANZA PM
A parziale e temporanea modifica delle precedenti ordinanze che regolano la viabilità nelle zone interessate dalla competizione:

Per sabato 25 maggio 2024 dalle ore 14.00 alle ore 18.00, lstituzione temporanea del divieto di transito e fermata con rimozione forzata dei veicoli nelle seguenti Vie della Città:
Lungomare Giuseppe Mazzini dalla Via Porta SS. Salvatore al Lungomare San Vito – Smart Magazzini - e il solo divieto di transito in Via Mario Rapisardi, Via Filippo Castelli e Via Valeria, dall’intersezione con la via Castiglione e fino al Lungomare Mazzini e Lungomare Hopps;

Per domenica 26 maggio 2024 dalle ore 07.00 alle ore 13.00, l’istituzione temporanea del divieto di transito e fermata con rimozione forzata nelle seguenti Vie della Città:
Lungomare Giuseppe Mazzini dall’intersezione con la Via Porta SS. Salvatore fino al Lungomare San Vito - Lido Kiki’s -, e il solo divieto di transito nella Via Sac. Gaspare Morello, nella Via Mario Rapisardi nel tratto che va dalla Via A. Castiglione al Lungomare G. Mazzini, nella Via Filippo Castelli dall’intersezione con la Via A. Castiglione al Lungomare G. Mazzini e nella Via Valeria nel tratto che va dalla Via A. Castiglione al Lungomare G. Mazzini.

Ordinanza in allegato

23 maggio 2024