Salta al contenuto principale

Scomparsa del prof. Piero Di Giorgi

Messaggio di cordoglio. Mazara perde la voce autorevole di un personaggio di spicco in ambito accademico, culturale e politico

Categorie:
Comunicato stampa

Data :

21 febbraio 2026

Scomparsa del prof. Piero Di Giorgi
Municipium

Descrizione

Con la scomparsa del prof. Piero Di Giorgi, Mazara del Vallo perde un esponente di spicco del mondo accademico e culturale, autore di numerose pubblicazioni e con all’attivo prestigiose collaborazioni editoriali.

Dal diritto alla psicologia, il prof. Di Giorgi ha saputo distinguersi in diversi ambiti culturali, contribuendo con competenza e continuità alla vita intellettuale della comunità. La sua presenza ha rappresentato un punto di riferimento per chi ha incrociato il suo percorso, dentro e fuori i luoghi della ricerca e dell’elaborazione culturale.

Ha animato il dibattito anche politico da uomo di sinistra, mantenendo una postura di confronto che ha dato ed ha ricevuto rispetto anche da chi ha frequentato altri ambienti politici. Un tratto che restituisce la misura di una figura capace di parlare a sensibilità diverse, senza mai rinunciare alla propria identità.

In queste ore di commozione, l’Amministrazione comunale si unisce al cordoglio dei familiari e di quanti ne hanno apprezzato il profilo umano e pubblico, stringendosi attorno a loro in questo momento di dolore.

“Alla famiglia – dichiara il Sindaco Salvatore Quinci – giungano il cordoglio mio personale e quello dell’intera Città”.

I funerali del prof. Piero Di Giorgi si svolgeranno oggi, sabato 21 febbraio, alle ore 15 in Cattedrale.

21 febbraio 2026

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2026, 11:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot