Descrizione
“Da venerdì 21 febbraio tornerà ad essere transitabile la strada comunale Costiera che consente l'ingresso e l'uscita nella Borgata dal lato via Salemi. Ci scusiamo con residenti e fruitori della Borgata per i disagi di questi mesi ma sono stati necessari in quanto stiamo realizzando importanti lavori per una nuova e funzionale condotta fognaria. I lavori proseguono nella Borgata e si concluderanno tra qualche mese ma non interessano più il tratto di strada e pertanto l'importante arteria può essere riaperta al traffico veicolare”.
Lo annuncia l'assessore ai Lavori Pubblici Vito Torrente.
- I lavori per la realizzazione di una condotta centrale per la confluenza delle acque piovane ed una rete fognaria acque bianche nella Borgata Costiera sono iniziati lo scorso 23 settembre con conclusione prevista in Primavera.
Sono stati affidati all'impresa Cosmak srl di San Pietro Patti (Me) che a seguito della procedura negoziata Mepa si è aggiudicata gli interventi offrendo un ribasso di circa il 36% sull'importo a base d'asta di circa 1milione e mezzo di euro oltre oneri di sicurezza e costi di manodopera personale ( vedi determina n. 1468/2024 ). I lavori sono finanziati per circa 2milioni di euro dal Dipartimento di Protezione Civile e consentiranno di dotare Borgata Costiera di un moderno sistema fognario acque bianche anche per la prevenzione di allagamenti.
Il progetto e la direzione dei lavori sono stati affidati all'ing. Vincenzo Villardo. Responsabile del procedimento è l'arch. Antonia Russo unitamente a personale del 3^ settore comunale (geometra Mario D'Agati).
20 febbraio 2025
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Quinci ed il Comandante facenti funzioni della Compagnia Carabinieri di Mazara tenente Ettore Scognamiglio
- Approda a Mazara il Camper della Prevenzione "Screening in piazza"
- ll cordoglio della Città per la scomparsa della professoressa Giuseppina Adamo
- Manifestazione "Dame e cavalieri sulla scacchiera della storia"
- Mensa scolastica al via, riviste le quote di compartecipazione
- Avviso per la realizzazione del servizio "Centri Educativi Polivalenti" per minori a rischio
- Celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente
- Living Mazara Il San Carlo Borromeo apre le porte ai giovani per costruire nuovi spazi di comunità
- 8° Slalom Automobilistico del Satiro Città di Mazara del Vallo
- Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2025, 21:53