Descrizione
“Da venerdì 21 febbraio tornerà ad essere transitabile la strada comunale Costiera che consente l'ingresso e l'uscita nella Borgata dal lato via Salemi. Ci scusiamo con residenti e fruitori della Borgata per i disagi di questi mesi ma sono stati necessari in quanto stiamo realizzando importanti lavori per una nuova e funzionale condotta fognaria. I lavori proseguono nella Borgata e si concluderanno tra qualche mese ma non interessano più il tratto di strada e pertanto l'importante arteria può essere riaperta al traffico veicolare”.
Lo annuncia l'assessore ai Lavori Pubblici Vito Torrente.
- I lavori per la realizzazione di una condotta centrale per la confluenza delle acque piovane ed una rete fognaria acque bianche nella Borgata Costiera sono iniziati lo scorso 23 settembre con conclusione prevista in Primavera.
Sono stati affidati all'impresa Cosmak srl di San Pietro Patti (Me) che a seguito della procedura negoziata Mepa si è aggiudicata gli interventi offrendo un ribasso di circa il 36% sull'importo a base d'asta di circa 1milione e mezzo di euro oltre oneri di sicurezza e costi di manodopera personale ( vedi determina n. 1468/2024 ). I lavori sono finanziati per circa 2milioni di euro dal Dipartimento di Protezione Civile e consentiranno di dotare Borgata Costiera di un moderno sistema fognario acque bianche anche per la prevenzione di allagamenti.
Il progetto e la direzione dei lavori sono stati affidati all'ing. Vincenzo Villardo. Responsabile del procedimento è l'arch. Antonia Russo unitamente a personale del 3^ settore comunale (geometra Mario D'Agati).
20 febbraio 2025
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Servizio di assistenza e trasporto all'interno del Cimitero con Golf Cart Elettrici
- Controllo del territorio, la Pm interviene nel lungomare a seguito di uno scippo
- Il cordoglio della Città per la scomparsa di Sebastiano Steno Marascia
- Ferragosto, deroghe per la musica e divieto di falò in spiaggia
- Rifiuti, venerdì 15 agosto (Ferragosto) nessuna raccolta
- Mazara, presentata la Festa del Pane e della Pasta
- Estate mazarese, gli eventi della settimana
- In servizio 6 nuovi agenti di Pm stagionali
- Cordoglio per la scomparsa dell'ex dipendente comunale Vito Pantaleo
- Co-progettiamo Mazara: presentati i progetti e le modalità di partecipazione agli avvisi di coprogettazione
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2025, 21:53