Salta al contenuto principale

Opere di Urbanizzazione primaria, accesi i nuovi impianti di luce in via Catullo

Ulteriori interventi in corso nelle vie Cirenaica (zona via Valdemone) Nicolò Scaduto, Monti Iblei e Luigi Ajello (zona Miragliano). Aggiudicati i lavori per l'urbanizzazione delle vie Bacchelli e Vivaldi (zona Circonvallazione-Zano)

Data :

18 dicembre 2025

Opere di Urbanizzazione primaria, accesi i nuovi impianti di luce in via Catullo
Municipium

Descrizione

-Luce in via Catullo. Sono stati accesi i nuovi impianti di illuminazione realizzati nella via Catullo, arteria della via Castelvetrano. L'impresa Giada Costruzioni srl di Venimiglia di Sicilia, aggiudicataria della procedura negoziata con un'offerta al ribasso del 15% sull'importo a base d'asta per un importo netto contrattuale di circa 106mila oltre Iva ed oneri ha completato gli interventi con alcune settimane di anticipo rispetto ai tempi contrattuali previsti (5 mesi dalla consegna del cantiere avvenuta lo scorso agosto).
"La nostra amministrazione guidata dal sindaco Quinci - sottolinea l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Vito Torrente - prosegue senza sosta il cronoprogramma di interventi per rendere più decorosa e sicura la nostra Città sia con interventi di urbanizzazione che di realizzazione di nuovi impianti di illuminazione".
 
Interventi in corso. Sono in corso e si concluderanno all'inizio del nuovo anno i  lavori di urbanizzazione primaria nella via Cirenaica (vedi dettagli in nota ), arteria di collegamento tra le vie Valdemone e Val di Noto, mentre in zona Miragliano proseguono i lavori di realizzazione di nuovi impianti di illuminazione nelle vie Nicolò Scaduto, Monti Iblei e Luigi Ajello (vedi dettagli in nota ).
 
Affidamento nuovi interventi. Con determinazione dirigenziale di oggi, inoltre, sono stati affidati i lavori di urbanizzazione primaria di alcune arterie della zona Circonvallazione-Zano. In particolare verranno urbanizzate le vie Bacchelli (tratto da via Macchiavelli a via A. Amodei) e via A. Vivaldi (tratto da via G. D’Annunzio a via Lozano). I lavori saranno effettuati dall'impresa Coci Antonino di Sinagra (Me) che ha offerto un ribasso del 8,68% sull’importo dei lavori a base d’asta di euro di circa 114mila euro oltre oneri. 
 
18 dicembre 2025

 

Municipium

Indirizzo

91026 Mazara del Vallo TP, Italia

Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2025, 13:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot