Municipium
Descrizione
La via Pier Luigi Nervi, trafficata arteria stradale della zona Affacciata, avrà un nuovo impianto di illuminazione di cui al momento è sprovvista ed un nuovo manto stradale in sostituzione dell'attuale che risulta usurato. Con determinazione dirigenziale n. 219 del 6 febbraio scorso sono stati affidati all'impresa PRO.GE.CO di Bolognetta (Pa) i lavori di rifacimento del manto stradale e predisposizione impianto di illuminazione, il cui progetto tecnico esecutivo era stato approvato lo scorso 24 dicembre.
Il confronto di preventivi effettuato sulla piattaforma "Acquisti in Rete P.A." tra alcune imprese iscritte nell'Albo degli Operatori economici del 3° settore comunale, ha avuto come esito l'affidamento dei lavori alla PRO.GE.CO. che ha presentato il ribasso del 23,18% sull'importo a base d'asta di euro 102.609,66 oltre costi di manodopera e oneri di sicurezza non soggetti a ribasso per un importo netto contrattuale di 100.083,48 euro. Sono inoltre a disposizione dell'amministrazione comunale per l'intervento ulteriori, circa, 47mila euro per Iva, oneri tecnici, oneri di accesso in discarica, imprevisti ed economie di ribasso d'asta, per un investimento complessivo preventivato di circa 149mila euro.
Progettista e responsabile del procedimento è il geometra Salvatore Ferrara dell'Ufficio tecnico comunale. I lavori, dopo la consegna formale all'impresa aggiudicataria, avranno una durata di circa 90 giorni.
11 febbraio 2025
Municipium
Indirizzo
Via Pier Luigi Nervi, 91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Le Vie dei Tesori a Mazara del Vallo tra vicoli arabi e chiese normanne
- Guasto alla condotta idrica "Casa dell'Acqua"
- Servizi all'Infanzia A.S. 2025/2026, pubblicate le graduatorie degli utenti sia per i servizi comunali che per i servizi privati convenzionati
- Mazara del Vallo ospita la Summer School internazionale dell’Alleanza Invest – Università di Milano Bicocca
- In fase di completamento la misurazione della profondità delle acque della zona portuale da parte di Nave Galatea
- Urbanizzazione, al via i lavori per la nuova illuminazione nella via Monte Cervino
- Dal 15 settembre il via al servizio di trasporto pubblico scolastico
- Servizio Asacom, per una scelta consapevole
- Cimitero, ripresi i lavori di sistemazione dell'area centrale d'ingresso
- Il cordoglio della Città per la scomparsa dell'avvocato Giulio Mocata
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2025, 13:21