Descrizione
“Con grande piacere abbiamo ospitato in Comune la nostra illustre concittadina Sabrina Maniscalco, scienziata di livello internazionale, professoressa di Fisica Quantistica dell’Università di Helsinki e direttrice della start up Algorithmiq, impegnata in importanti progetti scientifici tra Regno Unito e Finlandia. La professoressa Maniscalco ha scelto la nostra e la sua Mazara del Vallo per un evento di carattere scientifico e culturale che si è svolto lo scorso sabato al teatro Garibaldi alla presenza di fisici di fama internazionale provenienti da ogni parte del mondo. Con Sabrina Maniscalco abbiamo convenuto che Mazara del Vallo possa essere sede di ulteriori dibattiti e momenti di carattere scientifico sul futuro del Mediterraneo anche per il suo ruolo di città di confine tra l’Europa e l’Africa”.
Lo ha detto il sindaco di Mazara Salvatore Quinci al termine dell’incontro avvenuto ieri a Palazzo di Città con la scienziata Sabrina Maniscalco. L’incontro, svoltosi alla presenza dell’assessore alla Cultura Germana Abbagnato e del consigliere comunale Paolo Caltagirone, si è concluso con la consegna di una targa alla professoressa Maniscalco, che ha ringraziato il sindaco e l’amministrazione comunale per la cordialità e l’accoglienza.
04 febbraio 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Cordoglio per la scomparsa di Renzo Mezzapelle
- Insediamento della Consulta dei Migranti
- Estate Mazarese 2025, il programma del fine settimana
- Festeggiamenti Madonna del Paradiso
- Guasto con perdita alla conduttura idrica di Costiera
- Il 23 luglio il Triangolare del Cuore in memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e gli agenti delle scorte
- Omaggio alla piccola atleta Daria Pugliese. A soli 11 anni vanta ben 7 titoli italiani ed internazionali
- Parcheggio via Tenente Gaspare Romano, approvato il progetto per gli impianti antincendio
- Ambiente, proseguono gli interventi di deblattizzazione
- Prende il via oggi la Festa della Madonna del Paradiso
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 10:57