Descrizione
Mazara del Vallo ha celebrato stamani la Giornata della “Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente” con il coinvolgimento di autorità civili, militari, religiose e la partecipazione di scolaresche, associazioni di militari in pensione e la banda musicale cittadina. Dopo la Messa in Cattedrale officiata dal Vescovo Giurdanella, il corteo di autorità e cittadini si è spostato dinanzi al Monumento ai Caduti per la Patria, dove sono stati resi gli onori militari. osservato il "silenzio" in memoria dei caduti e deposta una corona di alloro da parte del vice sindaco Vito Billardello, in rappresentanza del sindaco Quinci impegnato nella manifestazione provinciale di Trapani, del comandante della Polizia Municipale Vincenzo Menfi e del Comandante della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo capitano di fregata Stefano Luciani (hanno partecipato alla cerimonia inoltre i vertici locali di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza).
Prima del discorso commemorativo, affidato all'assessore comunale alla Pubblica Istruzione Isidonia Giacalone, gli studenti intervenuti in rappresentanza di alcune scolaresche hanno sottolineato il valore della Giornata anche dal punto di vista dei giovani in un momento storico come l'attuale non privo di preoccupazioni.
04 novembre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Uffici comunali chiusi il 2 gennaio
- Consiglio comunale, ultima seduta dell'anno
- 200mila euro di finanziamento regionale per gli allacci della nuova rete fognaria Trasmazaro-Tonnarella
- Eventi, il programma del 27 e 28 dicembre
- Concorso per l'assunzione di un giardiniere
- Rinviati alcuni eventi culturali e di spettacolo
- Rifiuti, il calendario delle giornate di raccolta nel periodo delle festività
- Antenne di telefonia, rassicurazioni ai cittadini: i monitoraggi Arpa confermano che i valori delle emissioni dei campi elettromagnetici sono ben al di sotto della soglia di legge
- Dal 17 al 20 dicembre derattizzazione del territorio
- Il 20 e 23 dicembre manifestazione "Natale per Tutti" a Borgo Blu
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 13:20