Descrizione
Con riferimento alla deliberazione della Corte dei Conti n. 225/2025 - Sezione Regionale di Controllo per la Regione Sicilia - con cui a conclusione del ciclo di controllo sui rendiconti finanziari per gli anni 2020, 2021, 2022 e 2023 e sui bilanci di previsione 2020-2022, 2021-2023, 2022-2024 e 2023-2025 del Comune di Mazara del Vallo ha accertato la presenza di profili di irregolarità contabile e criticità per gli equilibri di bilancio, la Giunta Municipale di Mazara del Vallo ha approvato le misure correttive volte al superamento delle criticità emerse. Tale proposta sarà sottoposta al vaglio del Consiglio comunale.
Nella proposta si dà "atto che le stesse misure correttive sono state già recepite dall’ente, in sede di approvazione del rendiconto 2024 e successive variazioni di bilancio"
I particolari sulle criticità evidenziate e sulle misure correttive sono contenuti nella deliberazione di Giunta n. 150/2025
03 ottobre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Oggi la Marcia della Pace organizzata dall'Azione Cattolica
- Completati i lavori di ristrutturazione alla Caserma dei Carabinieri
- Eventi LIVING MAZARA Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali Per dare nuova vita al San Carlo Borromeo
- Referendum 2026
- Solidarietà e Appello per la Transizione Democratica del Venezuela
- Maltempo, ruspe al lavoro per liberare il lungomare Fata Morgana dai detriti. Il litorale di Tonnarella resta interdetto al traffico. Il Sindaco Quinci esprime solidarietà a gestori e titolari degli stabilimenti balneari
- In un terreno confiscato alla mafia sorgerà la nuova Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco
- Maltempo, Allerta Gialla per lunedì 19 gennaio
- Riconoscimento Plasticfree per il Comune di Mazara del Vallo
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, proroga del termine per la presentazione delle osservazioni
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 10:30