Descrizione
Il servizio PIS, Pronto Intervento Sociale, è stato avviato nei comuni del Distretto socio sanitario n. 53 (Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina). E’ un servizio che – così come definito dalla normativa nazionale - mira a garantire un insieme di interventi da attivarsi in caso di emergenze ed urgenze sociali, circostanze della vita quotidiana dei cittadini che insorgono repentinamente e improvvisamente, producendo bisogni non differibili, in forma acuta e grave, che la persona deve affrontare e a cui è necessario dare una risposta immediata e tempestiva in modo qualificato, con un servizio specificatamente dedicato. Il servizio è finanziato dal Fondo Povertà 2017.
I cittadini, per eventuali segnalazioni che richiedano l’attivazione del Pronto Intervento Sociale potranno contattare le forze dell’ordine o l’Asp o i Servizi sociali dei Comuni del Distretto.
21 luglio 2025
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Completati i lavori di ristrutturazione alla Caserma dei Carabinieri
- Maltempo, ruspe al lavoro per liberare il lungomare Fata Morgana dai detriti. Il litorale di Tonnarella resta interdetto al traffico. Il Sindaco Quinci esprime solidarietà a gestori e titolari degli stabilimenti balneari
- In un terreno confiscato alla mafia sorgerà la nuova Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco
- L'amministrazione chiede il corretto ripristino del manto stradale nelle zone oggetto di scavi
- Identificata dal Comando di Pm con la videosorveglianza l'auto che ieri ha investito un pedone all'incrocio tra le vie Adria, Piersanti Mattarella e Veneto e non si è fermata a prestare soccorso
- Operazione antidroga messa a segno nel piazzale Europa
- Le misure di sicurezza in vista del passaggio della Fiamma Olimpica del 15 dicembre
- La Pm sequestra un veicolo furgonato che raccoglieva e trasportava abusivamente rifiuti ingombranti
- Il Consiglio approva variazioni di bilancio per 2milioni 500mila euro
- Conferiti Encomi ai finanzieri di scorta del Procuratore Vella che evitarono una tragedia in autostrada
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 09:50