Descrizione
È andata deserta la gara nel portale Mepa per l’attivazione del servizio di trasporto pubblico estivo che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale avrebbe dovuto svolgersi da metà luglio al 7 settembre attraverso tre minibus elettrici comunali ed ulteriori due mezzi non comunali.
La procedura è stata attivata sul portale Mepa (vedi determina) e prevede in particolare un investimento di circa 65mila euro. L'amministrazione comunale, alla luce della gara deserta, sta vagliando la situazione e nei prossimi giorni renderà note le determinazioni con l'obiettivo di garantire il collegamento mediante minibus delle mete turistiche balneari e litoranee cittadine con le arterie periferiche.
Sul fronte parcheggi dopo l'attivazione dell'area di sosta temporanea nei pressi di via Valeria e l'approvazione del progetto per il ripristino dell'impianto antincendio del parcheggio di via Tenente Gaspare Romano, i tecnici sono al lavoro per ripristinare a breve la cassa e le barre del parcheggio del piazzale Quinci che a causa di un problema elettrico non funzionano anche se al momento il parcheggio è in ogni caso aperto se pur con barre alzate. L'amministrazione comunale invita gli automobilisti a segnalare immediatamente al Comando di Pm (0923671111) o alle forze dell'ordine eventuale presenza di parcheggiatori abusivi. In ogni caso le pattuglie effettuano passaggi ciclici per il controllo.
15 luglio 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- La scrittrice Catia Catania nuovo consulente a titolo gratuito del Comune in materia culturale
- Cimitero, ricostruiti i reparti 2 e 6 del vecchio cimitero
- Efficientamento energetico, Avviso di Manifestazione d'interesse
- Targa Florio, previsto oggi il passaggio in Città dei 147 equipaggi
- Maltempo, l'allerta resta gialla anche per domani
- Concorso per Ingegnere/Architetto, ricerca di un componente esterno della Commissione giudicatrice
- Il 17 ottobre sciopero nazionale Igiene Ambiente
- Bandiere a mezz'asta in memoria dei 3 carabinieri scomparsi ieri nella tragedia di Castel D'Azzano
- Giovani, innovazione e connessioni sociali: il 20 ottobre l’evento: “Living Mazara”
- Blitz antidroga a Mazara Due
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 10:50