Descrizione
Sono stati assemblati e consegnati ieri al Comune di Mazara del Vallo i due mezzi elettrici "golf cart" che la società Renexia Recharge ha donato all'amministrazione comunale. Donazione accettata con deliberazione di Giunta n. 136/2024. I due mezzi verranno utilizzati dai Servizi Cimiteriali per il trasporto di anziani e portatori di handicap con problemi di deambulazione che potranno così rendere omaggio ai propri cari all’interno del Cimitero. Un servizio che sarà assicurato nelle giornate di Ognissanti e del 2 novembre ma anche in futuro in giornate prestabilite della settimana.
Alla consegna dei mezzi hanno partecipato su delega del Sindaco Quinci l'assessore Rino Giacalone ed il funzionario responsabile dei Servizi Cimiteriali Claudio Zummo. Presenti per Renexia Recharge il Responsabile Commerciale Giacomo Gallo ed il Construction Manager Gianni Di Virgilio coaudiuvato dal tecnico Oliviero Paparella.
"Renexia Recharge - viene sottolineato - conferma il suo impegno per la mobilità sostenibile con la donazione di due golf cart elettriche al Comune di Mazara del Vallo. Questi veicoli a zero emissioni offriranno un’alternativa silenziosa e sostenibile per gli spostamenti nelle aree demaniali, migliorando l'accessibilità per chi ha difficoltà di deambulazione. Ringraziamo l’amministrazione comunale e i nostri tecnici per la sinergia nello sviluppo di progetti che rispettano e valorizzano il territorio".
Questi veicoli a zero emissioni verranno utilizzati dall'amministrazione comunale all’interno dell'area cimiteriale rendendo più accessibili gli spazi per i soggetti con difficoltà di deambulazione.
L'assessore ai Servizi Cimiteriali e Polizia Municipale Rino Giacalone ha espresso un sentito ringraziamento a Renexia Recharge per l'iniziativa di sensibilizzazione ambientale e sociale concretizzatasi con la donazione dei due mezzi elettrici.
Link wertransfer video dichiarazioni assessore Giacalone e dott. Gallo
25 ottobre 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Manifestazione "Dame e cavalieri sulla scacchiera della storia"
- Mensa scolastica al via, riviste le quote di compartecipazione
- Avviso per la realizzazione del servizio "Centri Educativi Polivalenti" per minori a rischio
- Celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente
- Living Mazara Il San Carlo Borromeo apre le porte ai giovani per costruire nuovi spazi di comunità
- 8° Slalom Automobilistico del Satiro Città di Mazara del Vallo
- Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente
- Slargo di Villa Garibaldi intitolato a Michele Argentino, architetto e docente universitario
- S'insedia il nuovo Segretario Generale avv. Vincenzo Sanzo
- Intitolazione all'architetto e docente universitario Michele Argentino dello spazio urbano retrostante il prospetto del Teatro Garibaldi
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024, 11:43