Descrizione
Con determinazione sindacale n.191 di oggi il sindaco Salvatore Quinci ha conferito alla scrittrice mazarese Catia Catania l'incarico di consulente a titolo gratuito per le materie culturali inerenti: "progettazione e realizzazione di rassegne letterarie, incontri con autori, presentazioni di libri e festival, coordinamento e raccordo operativo con scuole associazioni, librerie biblioteche, gestione della comunicazione e produzione contenuti per social media, sito istituzionale materiali informativi”.
Blogger, organizzatrice di rassegne letterarie ed eventi culturali, Catia Catania è co-autrice del libro "La Cala: cento giorni nelle prigioni libiche" edito da "Bompiani Munizioni" e scritto " a 4 mani" con il giornalista e scrittore Peppe Ciulla ed ha inoltre contribuito insieme ad attivisti di Addio Pizzo alla scrittura del volume "Sicilia. una guida non convenzionale".
La sottoscrizione del disciplinare d'incarico è avvenuta stamani a Palazzo di Città alla presenza del sindaco Salvatore Quinci, dell'assessore comunale alla Cultura Germana Abbagnato e del presidente del consiglio comunale Francesco Di Liberti (nella foto con Catia Catania) che hanno espresso gli auguri di buon lavoro alla neo consulente in materia culturale.
L'attività di consulenza è legata al raggiungimento degli obiettivi da concludersi presumibilmente entro un anno riguardo in particolare a: “Patto per la Lettura” e dei progetti “Città che legge", sviluppo e implementazione del progetto nazionale “Nati per Leggere” e del progetto “Leggimi 0-6” nonché per la creazione e gestione della rassegna “Maggio dei Libri”, con compiti di coordinamento e raccordo operativo con scuole, associazioni, librerie e biblioteche.
17 ottobre 2025
Indirizzo
A cura di
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 18:46