LINK UTILI REFERENDUM CONFERMATIVO DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.180 del 18 luglio 2020 il decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio 2020 che convoca i comizi elettorali e fissa la data, nei giorni di domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020, per il referendum popolare confermativo relativo all'approvazione della legge costituzionale recante "modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari" approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.240 del 12 ottobre 2019.

Il testo del quesito referendario è il seguente:

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n.240 del 12 ottobre 2019?»

Ministero dell'Interno -  Speciale Referendum

Elezioni online
Attivo durante lo sfoglio

manifesto referendum 2020 convocazione comizi
Manifesto convocazioni comizi referendum.

Elezioni 20-21 settembre 2020. Propaganda elettorale e comunicazione politica

Referendum 20-21 settembre 2020. Elettori temporaneamente all'estero

Nominativo Telefono Email
Zummo Claudio 0923-671328 claudio.zummo@comune.mazaradelvallo.tp.it
Gabriele Giuseppa 0923-671326 giuseppa.gabriele@comune.mazaradelvallo.tp.it

• Elettorale provvede all'aggiornamento delle liste elettorali ed alle operazioni relative alle elezioni ed ai referendum, rilascia i certificati di iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici, effettua l'aggiornamento degli albi dei presidenti di seggio e degli scrutatori, riceve le domande per le funzioni di giudice popolare.

• Leva fornisce informazioni e rilascia certificazioni sul servizio di leva e sul reclutamento, aggiornando le liste di leva e i ruoli matricolari. Sedi e orari degli uffici alla sezione