Descrizione
Nella sede temporanea della Galleria Sicilia del Palazzo dei Carmelitani (in attesa del termine dei lavori nell'Aula consiliare) il consiglio comunale si è riunito nel pomeriggio di ieri. Tra i primi atti la convalida e l'insediamento, votati all'unanimità, del consigliere comunale straniero aggiunto Nourhene Chouchane a seguito del voto della comunità immigrata di Mazara del Vallo espresso lo scorso 8 giugno.
Da Consiglio e Amministrazione il saluto di benvenuto e buon lavoro alla neo Consigliera straniera aggiunta che, come da statuto, avrà diritto di parola ma non di voto e potrà portare in consiglio le istanze delle comunità straniere di Mazara del Vallo unitamente alla Consulta dei migranti che nei giorni scorsi ha eletto al suo interno quale presidente il prof. Karim Hannachi.
Il consiglio comunale ha quindi approvato a maggioranza con 15 voti a favore e 3 astenuti la relazione annuale del Sindaco Salvatore Quinci (in allegato).
Approvate a maggioranza anche due variazioni di bilancio a seguito di ratifiche di finanziamenti, uno dei quali inerenti l'ampliamento della videosorveglianza per potenziare i presidi di sicurezza.
08 luglio 2025
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Attività della 3° Commissione consiliare
- Carta della Cultura, contributi per l'acquisto di libri
- Tessera di libera circolazione 2026 sui mezzi di trasporto extraurbano Ast per cittadini inabili
- Riconoscimento del Comune al campione di tiro a volo Vincenzo Foderà
- Gli appuntamenti del fine settimana
- Nuovi orari degli uffici Blitz Servizi Postali srl per il ritiro degli eventuali avvisi e atti in giacenza inviati dall'Ufficio Tributi
- La Giunta municipale approva le misure correttive volte al superamento delle criticità evidenziate dalla Corte dei Conti
- Giornata Mondiale della Salute mentale 2025
- Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni 2025
- Mazara del Vallo si mobilita per l’ambiente
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 13:17