Descrizione
Il consiglio comunale di Mazara del Vallo, riunitosi ieri pomeriggio nell' Auditorium Mario Caruso di via Bagno ha approvato i 10 punti inseriti nell'ordine del giorno.
Ad eccezione del punto n. 4 ( Articolo 43, comma 5, del vigente Regolamento sui Lavori del Consiglio Comunale. Interpretazione autentica) che è stato approvato con 15 voti favorevoli ed un astenuto e che riguarda i tempi di deposito atti prima della trattazione (almeno 25 giorni per i nuovi atti e nuovi regolamenti; limite non previsto per modifiche), tutti gli altri punti sono stati approvati all'unanimità dei presenti:
Punto 2 (Approvazione modifiche e integrazioni del Regolamento comunale disciplinante la Consulta dei Migranti approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 27/02/2020). In particolare è stato svincolato lo strumento della Consulta dei Migranti da quello del Consigliere aggiunto straniero per quanto attiene la data di costituzione. Si consente inoltre la partecipazione anche ai cittadini con doppia cittadinanza. In allegato il nuovo regolamento.
Punto 3 (Integrazione dell’art. 17 del Regolamento sui lavori del Consiglio Comunale);
Punto 5 (Proposta di modifica e integrazione del Regolamento comunale per l’erogazione di assistenza economica approvato con deliberazione di consiglio comunale n. 123 del 13/12/2022;
Punti 6, 7 e 8 (Debiti fuori bilancio);
Punto 9 (Mozione per la collocazione di nuovi cestini per la raccolta differenziata e le deiezioni canine sul Lungomare Mazzini/Hopps/San Vito e sulla litoranea Torretta Granitola);
Punto 10. (Mozione per la partecipazione all’Avviso di bando Pubblico “Sport e Periferie” per lo sviluppo e l’adeguamento di infrastrutture sportive a favore degli Enti Comunali).
16 maggio 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso condizioni meteorologiche avverse, l'allerta passa da gialla ad arancione
- Presentazione del nuovo regolamento sull'amministrazione condivisa dei beni comuni
- Avviso ricognitivo per il rinnovo delle concessioni di suolo pubblico per l'anno 2027
- Ponte sul fiume Delia/Arena, da lunedì 28 settembre interventi di lavaggio e piccola manutenzione
- Al via Tesori dal Blu. Presentato il programma
- Nuovo ciclo di disinfestazione
- Prosegue l'Estate Mazarese
- Rifiuti, anticipata a stasera dalle ore 23 la raccolta del secco residuale indifferenziato in due zone: Trasmazaro (fino a via Mario Fani) e via Marsala verso via Val di Mazara e via Castelvetrano e traverse
- Cordoglio per la scomparsa della presidente Uildm Giovanna Tramonte
- Guasto alla rete elettrica che alimenta i due pozzi di contrada San Nicola dell'impianto idrico di via Treviso
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2025, 13:40