Municipium
Descrizione
"La nostra amministrazione ottiene un finanziamento di 750mila euro dall'Assessorato regionale alla Famiglia che ci consentirà di ristrutturare un immobile di via Cambogia confiscato alla criminalità organizzata che potremo adibire a centro diurno con servizi sociali e socio assistenziali destinati ad anziani e persone con limitata autonomia. Con questi interventi, totalmente finanziati dalla Regione, agevoleremo la qualità della vita di persone in condizioni di fragilità e delle loro famiglie, favorendo i processi di conciliazione vita-lavoro. E lo faremo - grazie all'impegno dell'amministrazione e dei tecnici comunali - trasformando un immobile che prima era in mano alla criminalità ed ora avrà invece una funzione pubblica e solidaristica".
Con queste parole l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Gasparino Giacalone annuncia che con decreto n. 1549/2026 il direttore generale dell'Assessorato regionale alla Famiglia ha ammesso a finanziamento il progetto presentato dal Comune di Mazara che era stato approvato con determinazione dirigenziale n. 801/2025.
Responsabile del procedimento è l'arch. Francesco Pernice. Progettista e direttore dei lavori è il funzionario comunale arch. Silvia Giarratano con la collaborazione per l'adeguamento strutturale e impianti del tecnico esterno ing. Tommaso Bucaria.
06 maggio 2026
Municipium
Indirizzo
Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Prosegue il piano di ammodernamento della rete idrica comunale
- E-Distribuzione ha riparato il guasto alla rete elettrica che alimenta i due pozzi di contrada San Nicola dell'impianto idrico di via Treviso
- Presentato il progetto "Trasporto Solidale" della Fondazione Progetti del Cuore
- Proseguono in settimana gli eventi del programma "Estate Mazarese 2026"
- Ufficio Carte di Identità, nuovi orari da lunedì 3 agosto
- Il Consiglio comunale approva la proroga al 15 settembre della Definizione Agevolata dei Tributi, il Piano Economico Finanziario e la tariffa Tari
- Inaugurati la Casa della Comunità Hub ed il nuovo reparto di terapia intensiva
- Mancanza del numero legale, il Consiglio comunale tornerà a riunirsi domani alle ore 10,30
- Disinfestazione, da stasera al 30 luglio
- Il consiglio comunale torna in aula mercoledì 29 luglio
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2026, 18:00