Municipium
Descrizione
Il Nucleo di Polizia Giudiziaria Ambientale costituito presso il Comando della Polizia Municipale di Mazara del Vallo ha messo a segno un'operazione di tutela ambientale ponendo sotto sequestro un terreno nei pressi della Sopraelevata in zona di Tonnarella, adibito a discarica abusiva e nel quale mezzi di trasporto scaricavano rifiuti speciali quali sfabbricidi ed altri materiali, approfittando del fatto che il terreno pur recintato era di libero accesso.
In particolare, ai sensi dall'art. 321 del codice di procedura penale, l'area è stata sottoposta a sequestro preventivo.
Proseguono le operazioni di controllo della Pm per la tutela e salvaguardia del territorio.
23 giugno 2025
Municipium
Indirizzo
91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Disinfestazione, da stasera al 30 luglio
- Piazzetta dello Scalo, intesa tra Amministrazione comunale, Cifa e operatori
- Rifugi climatici di comunità
- Derattizzazione, dal 20 al 22 luglio il quinto intervento
- Ondate di calore, consigli utili e raccomandazioni
- Situazione Idrica, Dirigente tecnico e Funzionario responsabile del Servizio Idrico ribadiscono che non c’è alcun pericolo per la potabilità dell’acqua
- Nasce il Giardino del Vento: spazio ludico e "rivoluzione verde" nell'area del Largo Michele Asaro
- Nuovo ciclo di disinfestazione adulticida programmata da questa sera a mercoledì
- Nessuna emergenza idrica: l’Amministrazione comunale interviene sulla situazione dell'acqua in Città
- Rifiuti, in vigore da oggi il nuovo calendario di raccolta estivo
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2025, 17:02