Descrizione
“Sono iniziati ieri e si concluderanno in circa 60 giorni i lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica di Borgata Costiera e Mazara Due. Di fatto ci sarà un cambio radicale dei circa 2km 700 metri della condotta. È un impegno che insieme al Sindaco abbiamo preso con i residenti dei due quartieri e che stiamo mantenendo”.
Lo annuncia l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Vito Torrente.
La rete idrica di Costiera e Mazara Due – sottolinea Torrente - è ormai troppo vecchia e soggetta a ripetute rotture. C’è quindi l’esigenza di effettuare opere di manutenzione straordinaria che finalmente hanno preso il via. In questi anni abbiamo affrontato guasti e perdite idriche con riparazioni tampone e in ogni caso garantito l’acqua ai residenti dei due quartieri con grosse autobotti. E’ ora giunto il momento di un intervento complessivo che potremo finalmente fare con il massimo dell’economicità, investendo poco più 160mila euro, ma con interventi mirati che saranno sicuramente efficaci e risolutivi”.
Con determinazione del dirigente del settore tecnico ing. Basilio Sanseverino n. 2162 del 14 ottobre scorso è stato attinto il materiale idraulico comprensivo di apparecchiature, tubazioni e pezzi speciali affidando la fornitura alla società Trading srl di Palermo per un importo complessivo di circa 70mila 400 euro. I lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica di Costiera e Mazara Due saranno effettuati dall’impresa Di Majo Roberto di Mazara per un importo contrattuale complessivo di circa 90mila 600 euro (vedi determinazione n. 2238 del 22 ottobre 2025) .
Direttore dei lavori è l’ing. Piero Passalacqua.
05 dicembre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Encomi solenni a capitano, armatore ed equipaggio del motopesca Regina
- Avviso autorizzazioni agli eventi del Carnevale
- Carnevale 2026, sfilate ed eventi dal 12 al 17 febbraio: al via lorganizzazione
- AVVISO RIFIUTI, La raccolta umido e vetro in programma domani viene posticipata a giovedì 29 gennaio
- La vetrina di Ottica Medical Vision vince il Concorso “La più bella vetrina e installazione natalizia 2025”
- 27 gennaio Giornata della Memoria, per non dimenticare le vittime della Shoah
- Danni maltempo, inviata la stima alla Protezione Civile
- Da bene confiscato alla mafia a presidio di sicurezza: consegnata l’area di contrada Santa Maria per la nuova caserma dei Vigili del Fuoco
- L'allerta meteo scende da arancione a gialla
- Mazara del Vallo celebra la Festa della Polizia Municipale
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 15:31