Descrizione
Al via i lavori di realizzazione del nuovo impianto di illuminazione nella via Dell’Unità Europea, arteria stradale di collegamento tra viale Africa e la SS 115. Lo rende noto l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Vito Torrente.
Ad effettuare gli interventi, che si auspica possano essere conclusi entro fine anno nonostante i tempi contrattuali previsti siano di 5 mesi decorrenti dalla consegna del cantiere avvenuta a fine agosto, è l'impresa F.A.E. Costruzioni srl di Mazzarino (Cl) che si è aggiudicata la procedura Mepa con un ribasso del 18,50% sull'importo a base d’asta di circa 130mila euro oltre oneri di sicurezza non soggetti a ribasso di circa 3mila 900 euro ed Iva. L'investimento complessivo prevede inoltre oneri tecnici ed oneri di accesso in discarica per un totale di circa 150mila euro.
La copertura finanziaria è assicurata con proventi della compensazione ambientale sulla base della convenzione sottoscritta dall'amministrazione comunale con la società Libeccio srl per la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.
Il progetto è stato elaborato su incarico dell'amministrazione comunale dall'arch. Vincenzo Di Fede. Responsabile del procedimento e direttore dei lavori è il geometra Salvatore Ferrara, responsabile della pubblica illuminazione cittadina.
"Con la nuova illuminazione che andiamo a realizzare lungo gli oltre 600 metri della via dell'Unità Europea, che era ancora sprovvista di luce - sottolinea l'assessore Torrente - proseguiamo la serie di interventi di urbanizzazione per dare maggiore decoro al territorio e condizioni di maggiore sicurezza per i cittadini".
08 ottobre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Quinci ed il Comandante facenti funzioni della Compagnia Carabinieri di Mazara tenente Ettore Scognamiglio
- Approda a Mazara il Camper della Prevenzione "Screening in piazza"
- ll cordoglio della Città per la scomparsa della professoressa Giuseppina Adamo
- Manifestazione "Dame e cavalieri sulla scacchiera della storia"
- Mensa scolastica al via, riviste le quote di compartecipazione
- Avviso per la realizzazione del servizio "Centri Educativi Polivalenti" per minori a rischio
- Celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente
- Living Mazara Il San Carlo Borromeo apre le porte ai giovani per costruire nuovi spazi di comunità
- 8° Slalom Automobilistico del Satiro Città di Mazara del Vallo
- Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2025, 11:45