Municipium
Descrizione
Lavori via Scopari e Cascella
Con determina n. 905/2024 del dirigente del settore "Servizi alla Città e alle Imprese" sono stati affidati all'impresa Evola Vito di Mazara del Vallo i lavori di ripristino del manto stradale e lavori di manutenzione ordinaria sugli impianti idrici e fognari di proprietà comunale nelle vie Cascella e Scopari. Lavori ritenuti necessari per motivi igienici e di sicurezza
L'importo dei lavori al netto del ribasso del 5% operato dall'impresa nella procedura di affidamento ammonta a circa 15mila euro mentre l'investimento complessivo e comprensivo di vari oneri ammonta a circa 29mila euro.
- Energy Manager
L'amministrazione comunale, con determinazione dirigenziale n. 906/2024 ha adempiuto entro la scadenza del 30 aprile all'obbligo previsto dalla normativa e dalla circolare del Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) alla nomina dell'Energy Manager comunale. Per la durata di un anno e per un costo complessivo di circa 3mila 800euro nuovo Energy manager comunale è l'ing.Sergio Caramazza amministratore della società Zunko srl di Favara.
La nomina di un Energy Manager è obbligatoria - si legge nella stessa determinazione - per quelle amministrazioni comunali che nell'anno precedente hanno avuto un consumo di energia superiore a 1.000 tep (tonnellate equivalenti di petrolio).
30 aprile 2024
Municipium
Indirizzo
Via Scopari, 91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Servizio di assistenza e trasporto all'interno del Cimitero con Golf Cart Elettrici
- Controllo del territorio, la Pm interviene nel lungomare a seguito di uno scippo
- Il cordoglio della Città per la scomparsa di Sebastiano Steno Marascia
- Ferragosto, deroghe per la musica e divieto di falò in spiaggia
- Rifiuti, venerdì 15 agosto (Ferragosto) nessuna raccolta
- Mazara, presentata la Festa del Pane e della Pasta
- Estate mazarese, gli eventi della settimana
- In servizio 6 nuovi agenti di Pm stagionali
- Cordoglio per la scomparsa dell'ex dipendente comunale Vito Pantaleo
- Co-progettiamo Mazara: presentati i progetti e le modalità di partecipazione agli avvisi di coprogettazione
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2024, 12:58