Descrizione
“Terminata l’escavazione lato cantieri navali, da stamattina si prosegue, come da cronoprogramma sulla sponda del Lungomazaro Ducezio. I lavori che, lungo l’argine consentiranno di arrivare ad una profondità di escavazione di 4 metri, dureranno circa quattro settimane. Successivamente entrerà in funzione la draga i cui interventi si concentreranno nella parte centrale del fiume”.
Lo dichiara il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci nel corso di un sopralluogo al cantiere di escavazione del porto-canale.
"La navigabilità sicura del fiume Mazaro è cruciale per il benessere e lo sviluppo della nostra comunità. Il progresso nei lavori di escavazione rappresenta un passo fondamentale per garantire che le attività fluviali avvengano in condizioni ottimali. Una via navigabile sicura non solo agevola lo sviluppo economico, ma contribuisce anche alla coesione sociale e alla qualità della vita dei cittadini”, conclude il sindaco.
22 gennaio 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Rifiuti, in vigore da oggi il nuovo calendario di raccolta estivo
- Servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge libere comunali
- Assegnato a Mazara del Vallo il premio nazionale Comuni Ricicloni 2025 - Sezione Sud Italia
- Rifiuti, giovedì 2 luglio recupero raccolta secco indifferenziato nelle zone non servite lo scorso lunedì
- Rifiuti, mercoledì 1 luglio raccolta dell'umido/organico ma non del vetro
- Mazara del Vallo nel progetto pilota dell'Università di Helsinki per il monitoraggio della qualità dell'aria e del clima
- Ripristinata la normale erogazione idrica nel quartiere Trasmazzaro
- CCR di via Marsala, chiusura temporaneamente prorogata
- Disinfestazione adulticida programmata da questa sera a mercoledì
- CCR di via Marsala-via Pace chiuso mercoledì 24 e giovedì 25 giugno per interventi tecnici
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2024, 21:01