Descrizione
Restare è possibile? Da qui dove andiamo?
Domande che vogliono trovare risposta nei due eventi programmati il 6 e 7 febbraio 2026 nell’ex Chiesa San Carlo Borromeo dalle ore 15,30 nell’ambito del progetto “Living Mazara” insieme a Carmelo Traina, presidente del Centro Studi Giuseppe Gatì.
𝟔 𝐅𝐄𝐁𝐁𝐑𝐀𝐈𝐎
Il primo incontro nasce per partire dal territorio e dai vissuti di chi lo abita ogni giorno, per leggere insieme ciò che rende possibile o difficile immaginare il proprio futuro qui. Attraverso strumenti partecipativi e momenti di confronto guidato, obiettivo dell'incontro è fare emergere risorse, criticità e nodi strutturali che incidono sulla scelta di restare.
Per iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/1n_tsl5ym4D9Dsh8CtffWItsIX_dTB642wPpftfjpRxU/viewform?edit_requested=true
𝟕 𝐅𝐄𝐁𝐁𝐑𝐀𝐈𝐎
Il percorso prosegue trasformando i problemi emersi in direzioni di cambiamento possibili. I giovani saranno coinvolti nella costruzione di proposte di azione, esplorando leve politiche, comunitarie e progettuali capaci di rendere il territorio più abitabile, più giusto e orientato al futuro.
Per iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/1WmJr8LAxXJyypaY7MBEvYXfUHh6YQrzflvVYXH_sMoU/viewform?edit_requested=true
Gli incontri fanno parte del percorso di “Living Mazara – Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali”, un progetto promosso dal Comune di Mazara del Vallo con il sostegno di Anci e il supporto di STEP – Strategic Team of Planning, Beehive - Valore Sud, Consorzio Solidalia e Associazione Corda.
04 febbraio 2026
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Presentato il progetto "Trasporto Solidale" della Fondazione Progetti del Cuore
- Proseguono in settimana gli eventi del programma "Estate Mazarese 2026"
- Ufficio Carte di Identità, nuovi orari da lunedì 3 agosto
- Il Consiglio comunale approva la proroga al 15 settembre della Definizione Agevolata dei Tributi, il Piano Economico Finanziario e la tariffa Tari
- Inaugurati la Casa della Comunità Hub ed il nuovo reparto di terapia intensiva
- Mancanza del numero legale, il Consiglio comunale tornerà a riunirsi domani alle ore 10,30
- Disinfestazione, da stasera al 30 luglio
- Il consiglio comunale torna in aula mercoledì 29 luglio
- Avviso per la costituzione dell'Albo distrettuale degli Enti del Terzo settore per il servizio di educativa domiciliare per minori e famiglie
- Premiazione del concorso I Cortili dell'Anima
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 17:19