Descrizione
Il Distretto Socio sanitario n. 53 (Mazara, Salemi, Vita e Gibellina), con un avviso pubblicato nell’albo pretorio online degli enti aderenti, invita operatori economici e cooperative sociali ad aderire al progetto "Borse Lavoro" nell’ambito dell’azione prevista dalla programmazione e finanziata del Piano di Zona “Educazione al Lavoro e Progetti di Inclusione per Disabili”.
Obiettivo principale del progetto è dare un’occasione alle persone con difficoltà consentendogli di effettuare vere e proprie esperienze sociali, quali l’educazione al lavoro, il rispetto degli orari, dei programmi di lavoro, il senso del dovere, il rispetto dei ruoli, la comprensione dell’utilità del servizio prestato ma anche fornirgli competenze formative.
Pertanto gli operatori economici del settore dell’artigianato, dell’industria e dell’imprenditoria locale e le cooperative sociali che operano nei territorii dei Comuni aderenti al Distretto (Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina) potranno presentare istanza di adesione, utilizzando il modello allegato all’avviso entro e non oltre le ore 14 del 21 febbraio 2025, esclusivamente via pec (per Mazara del Vallo protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it).
Il progetto si rivolge a 25 soggetti, di cui:
- una quota di 7 o 8 disabili maggiorenni di età compresa tra i 18 ed i 60 anni, disoccupati, ed individuati di concerto con l’Equipe inter-istituzionale composta da assistenti sociali degli enti aderenti al Distretto, l’assistente sociale del Dipartimento Salute Mentale dell’Asp e l’assistente sociale dell’Unità valutativa multidisciplinare dell’Asp;
- una quota di 5 soggetti segnalati dal Serd (Servizio per le dipendenze patrologiche), in trattamento terapeutico e in fase di remissione.
I soggetti coinvolti verranno impegnati in attività lavorative/formative dagli operatori economici o dalle cooperative sociali che aderiranno al progetto per un periodo di circa 6 mesi.
Ulteriori dettagli nell’avviso e documentazione allegati.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Mazara del Vallo si mobilita per l’ambiente
- Archeologia, riconoscimenti all'Università di Vienna ed alla memoria del prof. Sebastiano Tusa
- Consiglio comunale, "via libera" all'affidamento della riscossione coattiva ad Agenzia delle Entrate Riscossione
- Al via i servizi di Micro nido e Spazio Gioco comunali del plesso Poggioreale
- Progetto Erasmus+, il Liceo Adria Ballatore ospita studenti e docenti francesi
- Nuova seduta del consiglio comunale
- Interventi ambientali dal 24 al 26 settembre
- Le Vie dei Tesori a Mazara del Vallo tra vicoli arabi e chiese normanne
- Guasto alla condotta idrica "Casa dell'Acqua"
- Servizi all'Infanzia A.S. 2025/2026, pubblicate le graduatorie degli utenti sia per i servizi comunali che per i servizi privati convenzionati
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2025, 12:18