Descrizione
Con determinazione n. 1102 di oggi del dirigente del I Settore comunale è stata affidata alla società Ricoh Italia srl di Milano la fornitura e collocazione di un sistema di monitoraggio e valutazione di impatto ambientale della pista ciclabile (contabici e diffusione tramite monitor di qualità dell'aria) e di tre stazioni multimediali (Totem) con app turistica.
La prima stazione multimediale verrà collocata all'ingresso della pista ciclabile e sarà utile per raccogliere ed elaborare dati sul numero di biciclette in transito e risparmio CO2. I dati verranno proiettati su monitor. Tre totem interattivi con app turistica verranno collocati in tre diversi punti della pista ciclabile. La fornitura prevede inoltre una cinquantina di apparecchietti multimediali audioguide turistiche.
L'investimento complessivo di 90mila euro oltre Iva effettuato dal Comune tramite acquisto Mepa (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione) trova copertura nelle somme residue del finanziamento Pnrr a valere sull'Avviso Pubblico della Misura 1.4.1. "Esperienza del cittadino nei Servizi Pubblici".
Determinazione dirigenziale in allegato.
04 giugno 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Uffici comunali chiusi il 2 gennaio
- Consiglio comunale, ultima seduta dell'anno
- 200mila euro di finanziamento regionale per gli allacci della nuova rete fognaria Trasmazaro-Tonnarella
- Eventi, il programma del 27 e 28 dicembre
- Concorso per l'assunzione di un giardiniere
- Rinviati alcuni eventi culturali e di spettacolo
- Rifiuti, il calendario delle giornate di raccolta nel periodo delle festività
- Antenne di telefonia, rassicurazioni ai cittadini: i monitoraggi Arpa confermano che i valori delle emissioni dei campi elettromagnetici sono ben al di sotto della soglia di legge
- Dal 17 al 20 dicembre derattizzazione del territorio
- Il 20 e 23 dicembre manifestazione "Natale per Tutti" a Borgo Blu
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2024, 11:52