Municipium
Descrizione
Mazara del Vallo continua a celebrare la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Dopo il successo delle manifestazioni del week end (Corteo Solidale del 22, rappresentazione teatrale Muovere Antigone del 23, inaugurazione della panchina rossa al Centro Polifunzionale Fedelambiente e rappresentazione teatrale di Laura Rondinelli di ieri) questa mattina nel plesso della scuola Grassa di piazza Tre Giornate l'assessore comunale alla Pubblica Istruzione Isidonia Giacalone partecipa ad una manifestazione con gli studenti. +
L'assessore Giacalone, nell'occasione, consegnerà un testo a nome dell'amministrazione comunale che è stato inoltre inviato a tutte le scuole per sensibilizzare i giovani ai temi del rispetto, della gentilezza e del contrasto alla violenza di genere.
Le manifestazioni patrocinate dal Comune si concluderanno nel pomeriggio di oggi, alle ore 17 al teatro Garibaldi, con l'evento promosso dall'associazione Demetra dal titolo "Donne di Carta". Previsti gli interventi di Francesca Incandela, Antonella Marascia, Rachel Hope e Dory Hopps che seguiranno i saluti istituzionali dell'assessore Germana Abbagnato, della presidente dell'associazione Demetra Alba Di Giorgi e della psicologa Rossella Alfieri. Modererà l'incontro Giusi Grimaudo.
L'associazione Demetra gestisce al Palazzo della Legalità di Mazara del Vallo il Centro Antiviolenza che ha attivato il numero verde 800 495 999. Si ricorda che il numero nazionale antiviolenza e stalking è il 1522.
Anche stasera il Palazzo Cavalieri di Malta verrà illuminato di rosso.
25 novembre 2024
Municipium
Indirizzo
Via Carmine, 15, 91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Potenziamento Centri Estivi 2025 per agevolare la partecipazione dei minori di famiglie in condizioni di svantaggio socio-economico
- Incivili creano una micro discarica in via Potenza. Beccati dalle telecamere della Pm
- Progettazione per oltre 28milioni di euro
- Referendum dell'8 e 9 giugno, risultati definitivi
- Ambiente, prosegue la diserbatura di strade e marciapiedi
- Carte d'Identità, invito agli utenti a controllare la scadenza dei propri documenti
- Il Sindaco nomina un esperto in materia di tributi
- Elezioni consigliere straniero e Consulta migranti
- Referendum, affluenza
- Prevenzione Incendi, monitoraggio del territorio
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 13:46