Descrizione
L'amministrazione comunale annuncia l'imminente realizzazione nella Biblioteca comunale di un nuovo spazio dedicato ai più piccoli: un'area kids, concepita come luogo di lettura, curiosità e scoperta. Un ambiente accogliente e stimolante, pensato per favorire la crescita, la curiosità e la creatività dei bambini.
In vista dell’allestimento di questa nuova area, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a collaborare attraverso la donazione di arredi e oggetti provenienti dalle camerette dei propri figli ormai cresciuti, purché in ottime condizioni. Si accettano tavolini, sedioline, poltroncine, tappeti, cuscini, piccole librerie o cubi.
I libri saranno messi a disposizione dalla Biblioteca, che possiede già al suo interno un’ampia sezione dedicata alla letteratura per l’infanzia e per i ragazzi che verrà ogni anno sempre più implementata e arricchita.
"L’iniziativa - sottolinea la coordinatrice del Patto per la Lettura Catia Catania - si inserisce in una più ampia prospettiva di sostenibilità, riuso e valorizzazione delle risorse, con l’obiettivo di dare nuova vita a materiali che hanno accompagnato la crescita dei nostri ragazzi e che potranno ora contribuire al benessere dei piccoli lettori di oggi e di domani".
Le donazioni potranno essere consegnate direttamente presso la Biblioteca Comunale in via delle Sette Chiese, negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,10 alle ore 13,50; lunedì e mercoledì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17 oppure previo appuntamento inviando un messaggio al numero 329 8812098.
Una volta arredata, questa sala diventerà uno spazio innovativo e coinvolgente, un punto di riferimento per le famiglie e un luogo privilegiato di incontro, fantasia e crescita per i più giovani membri della comunità. Tutte le attività verranno svolte gratuitamente e comunicate alla cittadinanza attraverso un calendario di appuntamenti.
17 novembre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Rinnovo del Patto per la Lettura
- Potenziamento dell'Ufficio Tributi
- Il cordoglio della Città per la scomparsa dell’avvocato Alessandro Finazzo
- Messaggio di cordoglio del Sindaco per la scomparsa della madre dell'ex assessore Giacomo Mauro
- Bonus figlio 2025 da mille euro
- Consiglio comunale, in aula il nuovo Segretario generale
- Il mazarese Gianni Crisafulli confermato massoterapista e osteopata della Federazione Sport Sordi Italia alle Deaflympics di Tokyo
- Commozione e ricordo per le vittime del mare e i caduti delle missioni di pace
- Screening diabetologici gratuiti e iniziative di sensibilizzazione e prevenzione in occasione della Giornata Mondiale del Diabete
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 10:06