Descrizione
Una mattinata di grande partecipazione, entusiasmo e senso civico ha animato Mazara del Vallo domenica 28 settembre, nell’ambito della mobilitazione internazionale Sea & Rivers promossa da Plastic Free Onlus per la tutela di mari, fiumi e coste.
Il ritrovo, fissato alle ore 9:00 presso Bocca Arena – Ponte Bianco Quarara, ha visto la partecipazione di oltre 90 volontari, accorsi anche oltre il numero di iscritti ufficiali. Coordinati dalla referente Maria Mori, i partecipanti si sono impegnati in un’importante attività di pulizia ambientale, recuperando circa 90 sacchi tra vetro, plastica e rifiuti indifferenziati, per un peso stimato tra gli 800 e i 1.000 kg.
Numeri che parlano da soli e che testimoniano una forte volontà collettiva di prendersi cura del proprio territorio, contrastando l’incuria e l’inquinamento con l’azione concreta e condivisa.
Il progetto in contemporanea in altre parti del territorio è stato sostenuto dall'iniziativa “MINI for the Planet”, promuovendo i valori della responsabilità e della cittadinanza attiva.
Mazara del Vallo ha dimostrato che insieme si può fare la differenza. E la differenza, oggi, si chiama futuro.
29 settembre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Interventi ambientali dal 24 al 26 settembre
- Interventi ambientali dal 13 al 17 settembre
- Blitz notturno della Polizia Municipale in piazzetta dello Scalo
- Disinfestazione via Madonna del Paradiso e piazza Porta Palermo
- Acqua, Interventi di riparazione in corso per una perdita idrica nei pressi della Casa dell'Acqua di via degli Archi
- Furto di cavi elettrici ai pozzi di San Nicola
- Rifiuti, venerdì 15 agosto (Ferragosto) nessuna raccolta
- Rifiuti, la raccolta porta a porta di umido/organico e vetro è stata rallentata oggi da problemi tecnici in alcune zone
- Tutela dell'ambiente, contrasto all'abbandono dei rifiuti
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 11:20