Municipium
Descrizione
E' previsto per le prossime settimane, probabilmente a metà febbraio, l'insediamento del nuovo dirigente del 3° Settore comunale "Servizi alla Città e alle Imprese" ing. Basilio Sanseverino.
Con la determinazione n. 12 di ieri il sindaco Salvatore Quinci ha preso atto della risoluzione anticipata dell'incarico dirigenziale a seguito delle dimissioni per motivi personali presentate la scorsa estate dall'attuale dirigente ing. Vincenzo Marcello Bua, a cui il 5 giugno 2023 era stato conferito l'incarico dirigenziale per tre anni. Bua rimarrà comunque negli organici del Comune, essendo un funzionario dipendente a tempo indeterminato dell'Ente.
Con la stessa determinazione il sindaco ha inoltre conferito il nuovo incarico dirigenziale del 3° settore comunale all'ing. Basilio Sanseverino, 55 anni originario di Sant'Agata Militello, laureato in ingegneria civile ed idraulica all'Università degli Studi di Palermo, attuale funzionario dell'elevata qualificazione del comune di Torrenova (Me) con esperienze tecniche e di responsabile dei procedimenti di opere pubbliche e portuali in altri enti pubblici dell'area metropolitana messinese.
La nomina a tempo determinato per un periodo di tre anni è stata decisa ai sensi dell'art. 110 comma 1 del decreto legislativo n. 267/2000 che prevede la possibilità di conferire incarichi dirigenziali a tempo determinato attraverso una procedura di evidenza pubblica ma con facoltà di scelta discrezionale e fiduciaria del sindaco, che in questo caso è avvenuta a seguito di un colloquio con i candidati idonei che hanno risposto all'avviso pubblico con scadenza 29 novembre scorso.
L'incarico dirigenziale conferito all'ing. Sanseverino - si legge nella determinazione sindacale - avrà decorrenza immediata previa sottoscrizione del contratto individuale di lavoro. Il dirigente del settore Personale Maria Stella Marino ha chiarito che "fino alla stipula del contratto individuale di lavoro da parte dell'ing. Sanseverino, l'attuale dirigente del settore tecnico rimane nel pieno delle sue funzioni dirigenziali".
16 gennaio 2025
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Quinci ed il Comandante facenti funzioni della Compagnia Carabinieri di Mazara tenente Ettore Scognamiglio
- Approda a Mazara il Camper della Prevenzione "Screening in piazza"
- ll cordoglio della Città per la scomparsa della professoressa Giuseppina Adamo
- Manifestazione "Dame e cavalieri sulla scacchiera della storia"
- Mensa scolastica al via, riviste le quote di compartecipazione
- Avviso per la realizzazione del servizio "Centri Educativi Polivalenti" per minori a rischio
- Celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente
- Living Mazara Il San Carlo Borromeo apre le porte ai giovani per costruire nuovi spazi di comunità
- 8° Slalom Automobilistico del Satiro Città di Mazara del Vallo
- Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2025, 11:06