Descrizione
Il sindaco Salvatore Quinci ha accolto a Palazzo di Città i Capitani di Fregata (CP) Raffale Giardina e Stefano Luciani, rispettivamente cedente ed accettante il Comando della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo.
Il Comandante Giardina, dopo due anni al comando della Capitaneria di Porto mazarese lascia l'incarico per traferirsi alla Capitaneria di Porto di Siracusa, mentre il nuovo comandante Stefano Luciani, originario di Avezzano, proviene dalla Capitaneria di Porto di Ortona dove ha prestato servizio per 8 anni ricoprendo vari ruoli: capo servizio operativo, capo sezione della Polizia Marittima e, in ultimo, Comandante in seconda.
"Nel cordiale incontro - ha sottolineato il sindaco Salvatore Quinci - ho espresso al Comandante Giardina il ringraziamento per la proficua collaborazione tra Comune e Capitaneria in questi due anni di servizio prestato nella nostra Città e gli auguri di un brillante prosieguo di carriera. Al nuovo Comandante Stefano Luciani ho espresso il più cordiale benvenuto e gli auguri per il nuovo e delicato incarico che viene ad assumere nella nostra Capitaneria di Porto, certo che la proficua collaborazione istituzionale possa proseguire nell'interesse della nostra marineria e di tutto il comparto marittimo e portuale che sono di fondamentale importanza per la Città. Sarò lieto - ha concluso il sindaco Quinci - di potere partecipare alla Cerimonia del Passaggio di Consegne che si terrà il prossimo 5 settembre alle ore 10,30 nel piazzale interno della Capitaneria di Porto".
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Disinfestazione via Madonna del Paradiso e piazza Porta Palermo
- Al via i festeggiamenti in onore di Santa Rosalia, co-patrona di Mazara del Vallo
- Nuova riunione del consiglio comunale l'8 settembre
- Scuola, passaggio di testimone alla dirigenza dell'IIS Francesco Ferrara di Mazara del Vallo
- Il rapimento di Denise Pipitone, 21 anni dopo
- Uffici comunali, ripristinati i rientri pomeridiani del lunedì e mercoledì
- Acqua, Interventi di riparazione in corso per una perdita idrica nei pressi della Casa dell'Acqua di via degli Archi
- Nuovi criteri per stalli disabili
- Consegna dei lavori per due nuovi impianti di illuminazione pubblica
Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2025, 11:48