Municipium
Descrizione
Il Consiglio comunale di Mazara del Vallo tornerà a riunirsi in seduta di prosecuzione oggi alle ore 16. Nella seduta di ieri, infatti, dopo l'approvazione del "Regolamento per la Definizione agevolata delle Entrate Comunali" (vedi lancio-notizia precedente) il presidente Francesco Di Liberti ha constatato il venir meno del numero legale rinviando i lavori alle ore 16 di oggi.
La seduta di ieri è stata aperta dalle comunicazioni dei consiglieri con un mini dibattito sul recente azzeramento e rimodulazione di Giunta ed il passaggio di Fratelli d'Italia all'opposizione.
La seduta è proseguita con la determinazione del trattamento economico dell'organo di revisione e la successiva nomina del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2026-2029 attraverso un sorteggio elettronico: i primi tre estratti dall'elenco dei partecipanti all'avviso pubblico scaduto il 27 marzo scorso sono i professionisti: Salvatore Glorioso, Salvatore Sardo e Andrea Anastasi. Subentreranno a breve all'attuale Collegio dei Revisori dei Conti composto dal presidente Aldo Fava e dai componenti Vincenzo Bruno e Sergio Speranza nominati il 17 marzo 2023 per il triennio 2023-2026.
I lavori riprenderanno oggi con la discussione del nuovo regolamento dei quartieri e delle consulte dei quartieri. Saranno inoltre discussi due variazioni al documento unico di programmazione, una variante di ritipizzazione urbanistica ed il riconoscimento di 19 debiti fuori bilancio.
28 aprile 2026
Municipium
Indirizzo
91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Ricevimento del pubblico dell'assessore ai Lavori Pubblici Gasparino Giacalone
- Concorso per l'assunzione di un ingegnere gestionale
- Il Consiglio comunale approva all'unanimità il Regolamento per la Definizione agevolata dei tributi
- Cordoglio dell'Amministrazione per la scomparsa della signora Rosa Crimaldi
- Al via la lettura dei contatori idrici del territorio
- Consiglio comunale in seduta ordinaria
- Il Raduno Poetico Isola di Favignana approda a Mazara del Vallo
- Completati i lavori di urbanizzazione nella via Cirenaica
- Dal 29 aprile al 30 Maggio il programma Maggio dei Libri 2026
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2026, 11:48