Descrizione
Sottoscritto stamani a Palazzo di Città il verbale con cui il Comune di Mazara del Vallo consegna in comodato d'uso gratuito al Centro per l'Impiego, parte dei locali del Complesso Corridoni quale sede temporanea del Centro per l'Impiego di Mazara del Vallo.
A sottoscrivere il documento formale di consegna, alla presenza del Sindaco Salvatore Quinci, sono stati il dirigente del settore tecnico comunale Basilio Sanseverino. e la dirigente responsabile del Servizio XV del C.P.I. Vita Maria Bongiorno. Hanno inoltre partecipato il presidente della Commissione consiliare Lavori Pubblici Pietro Ferro ed il funzionario del Centro per l'Impiego Giuseppe Bertoglio.
Dopo il guasto elettrico agli impianti della storica sede e la dismissione del contratto di locazione, da alcuni mesi il Centro per l'Impiego è stato trasferito nei locali di Castelvetrano. Grazie all'azione sinergica tra il Comune di Mazara del Vallo ed il C.P.I. gli uffici del Centro per l'Impiego torneranno presto a Mazara del Vallo, temporaneamente in parte della Galleria Santo Vassallo del Complesso Corridoni in attesa che con fondi regionali di oltre un milione di euro vengano realizzati i lavori di ristrutturazione di un immobile di proprietà comunale nei pressi della Strada Statale 115 che diverrà la sede definitiva del Centro per l'Impiego di Mazara del Vallo.
Soddisfazione per le soluzioni che consentiranno alla comunità mazarese di potere riavere a breve in Città l'Ufficio del Centro per l'Impiego è stata espressa dal Sindaco Quinci e dalla dirigente del C.P.I. Bongiorno. Il primo cittadino ha sottolineato l'azione sinergica portata avanti da Comune e Centro per l'Impiego per consentire alla comunità mazarese di tornare a fruire dei servizi offerti. Ha inoltre sottolineato l'impegno del presidente della Commissione Lavori Pubblici Pietro Ferro e dai funzionari comunali e regionali che hanno rimosso gli ostacoli burocratici affinché il Centro per l'Impiego possa tornare a Mazara del Vallo.
06 febbraio 2026
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- La Riserva regionale Lago Preola e Gorghi Tondi di Mazara del Vallo protagonista al Quartiere Generale della Fao di Roma al 50° anniversario della Giornata Mondiale delle Zone Umide
- La Giunta approva lo schema di Piano triennale delle opere pubbliche 2026-2028
- Rottura della condotta idrica in contrada Fiumara per caduta massi
- Progetto Living Mazara
- Giovedì 5 febbraio chiusura delle scuole di contrada Affacciata per l'interruzione di energia elettrica annunciata nella zona per lavori da E-Distribuzione
- Apre l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Il cordoglio della Città per la scomparsa della psicoteraupeta Maria Rita Parsi
- Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- Maltempo, monitoraggio livello dei fiumi Mazaro e Delia/Arena
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 13:43