Descrizione
Tutto pronto per la giornata inaugurale del Carnevale Mazara 2026 promosso dall'amministrazione con le associazioni Matos Dance, Vanilla Group e Angels. Giornata inaugurale che per le condizioni meteo è stata spostata da ieri ad oggi
Il Carnevale si aprirà alle ore 16,30 di oggi con la sfilata dei carri allegorici che da corso Vittorio Veneto proseguiranno fino al Trasmazaro tra musiche e animazione. Confermati anche l'area food e l'area spettacoli nella via Diodoro Siculo. Stasera si esibiranno i Matos Dance con dj set Enzo Loreto.
Questo il percorso dei carri: via Vittorio Veneto - via Pier Santi Mattarella -attraversamento del Ponte Vecchio Arch. Vito Maria Ballatore, via San Pietro, via G. Bessarione (tratto compreso fra la Via San Pietro e la Via A. Da Messina) - via A. Da Messina (tratto compreso fra la via G. Bessarione e la via E.Sansone) – via E. Sansone (tratto compreso fra la via A. Da Messina e la via San Pietro) – via Favara Scurto – via D.Siculo ( tratto compreso fra il Ponte Nuovo e la via E.Sansone) - via Forlì.
Ordinanze. ll percorso è oggetto di divieto di fermata (dalle ore 10) e transito (dalle ore 16 fino al passaggio dei carri). Ulteriori ordinanze di interdizione al traffico e alla fermata sono in vigore nella via Diodoro Siculo e
- solo divieto di transito per la giornata di oggi - in parte della via Salemi (per consentire il transito dei carri provenienti dall'autoparco fino a piazza Alcide De Gasperi dove sosteranno prima di iniziare le sfilate).
Collocata l'apposita segnaletica stradale nelle zone interessate.
13 febbraio 2026
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Finanziamento regionale di 230mila euro per il completamento del mercato ittico di piazzetta dello Scalo
- In fase di ultimazione i lavori di manutenzione straordinaria nella condotta idrica di Mazara Due e Costiera
- Gestione degli incassi del parcheggio comunale del piazzale G.B. Quinci
- Consiglio comunale, Resoconto della seduta di ieri e della seduta di prosecuzione di oggi
- Prende il via la quarta edizione del progetto Quarta Parete: giovani protagonisti
- Maltempo, allerta gialla. Usare prudenza nei movimenti!
- Carnevale Mazara 2026: si parte venerdì 13 febbraio
- Disinfezione, scuole chiuse da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio. Uffici comunali chiusi lunedì 16 febbraio (ad eccezione di Cimitero e Comando Pm)
- 11 febbraio, Giornata Mondiale del Malato
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 11:37