Descrizione
Con una marcia e la scopertura di un murales donato dall'artista Piero Barbera si è conclusa la "quattro giorni" organizzata a Mazara dal Vallo dal Centro di Salute Mentale con il patrocinio del Comune nell'ambito delle iniziative promosse dal Dipartimento Salute Mentale dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani in occasione della "Giornata mondiale della salute mentale 2025".
Dopo gli interessanti convegni dal tema "Disagio ”DISAGIO PSICHICO-DALLA CONSAPEVOLEZZA ALLA AZIONE”, svoltisi il 7 e l'8 ottobre nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti e l'incontro con gli studenti delle quinte classi del Liceo Adria Ballatore al teatro Garibaldi con la premiazione dei lavori tematici sul disagio mentale, ieri pomeriggio nella piazza della Repubblica il personale del Centro di Salute Mentale e associazioni del territorio hanno distribuito opuscoli informativi sui Servizi dedicati alla Salute Mentale con finalità di prevenzione primaria e secondaria del disagio psichico. Nell'occasione è stata organizzata una estemporanea di pittura. La manifestazione è stata accompagnata dalle note del pianista Rino Crescente.
Stamani, con in testa al corteo la dirigente del Csm Mazara Tiziana Nicolazzo e l'assessore comunale Isidonia Giacalone studenti e associazioni hanno dato vita ad un corteo per le vie della Città conclusosi nei locali del Centro di Salute Mentale dove è stato scoperto il murales realizzato dall'artista Piero Barbera.Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori e partecipanti per la riuscita degli eventi.
10 ottobre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica la "Strawoman" per la prevenzione del tumore al seno
- Il cordoglio della Città per la scomparsa della professoressa Maria Cristina Gallo
- Festa del Pescatore, due eventi per promuovere il consumo e la conoscenza del "pesce trascurato"
- Realizzazione del nuovo impianto di illuminazione nella via dell'Unità Europea
- Avviso per la nomina degli Ispettori Ambientali Volontari Comunali
- Attività della 3° Commissione consiliare
- Carta della Cultura, contributi per l'acquisto di libri
- Tessera di libera circolazione 2026 sui mezzi di trasporto extraurbano Ast per cittadini inabili
- Riconoscimento del Comune al campione di tiro a volo Vincenzo Foderà
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 16:08