Municipium
Descrizione
La bandiera della Croce Rossa Italiana è esposta da oggi e fino all'11 maggio al Palazzo comunale insieme alle bandiere di Italia, Unione Europea, Regione Siciliana e Città di Mazara del Vallo.
In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa che si celebra giovedì 8 maggio, giorno del 197^ anniversario della nascita del filantropo ed imprenditore svizzero Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa, il Presidente del Comitato Cri di Mazara del Vallo Alessandro D'Annibale accompagnato da una delegazione di volontari, ha consegnato nelle mani del sindaco Salvatore Quinci e dell'assessore Rino Giacalone la bandiera dell'organizzazione di volontariato quale segno di celebrazione dell'operato di tutti i volontari della Croce Rossa.
Numerosi gli eventi celebrativi nel corso di questa settimana in varie parti del mondo. La Città di Mazara del Vallo, oltre alla esposizione della bandiera della Croce Rossa nel Palazzo comunale, illuminerà di rosso l'Arco Normanno nella sera dell'8 maggio e per tutta la notte seguente.
Nella foto allegata con il sindaco Salvatore Quinci, i volontari del comitato Cri Mazara: Antonino Giacalone (responsabile formazione), Alessandro D'Annibale (presidente) Ornella Novena (consigliere direttivo e rappresentante giovani), Francesca Petrolà (delegata area Innovazione).
05 maggio 2025
Ettore Bruno
Municipium
Indirizzo
91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Messaggio di cordoglio del Sindaco per la scomparsa della madre dell'ex assessore Giacomo Mauro
- Consiglio comunale, in aula il nuovo Segretario generale
- Commozione e ricordo per le vittime del mare e i caduti delle missioni di pace
- Screening diabetologici gratuiti e iniziative di sensibilizzazione e prevenzione in occasione della Giornata Mondiale del Diabete
- Avviso ricognizione e rinnovo concessioni suolo pubblico per "dehors"
- Attribuite ai Comuni le funzioni di polizia amministrativa
- Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Quinci ed il Comandante facenti funzioni della Compagnia Carabinieri di Mazara tenente Ettore Scognamiglio
- Approda a Mazara il Camper della Prevenzione "Screening in piazza"
- ll cordoglio della Città per la scomparsa della professoressa Giuseppina Adamo
- Manifestazione "Dame e cavalieri sulla scacchiera della storia"
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 10:52