Descrizione
Prosegue l'azione dell'Amministrazione Comunale per il miglioramento del deflusso delle acque piovane e la prevenzione allagamenti. Grazie ad un finanziamento complessivo di circa 700mila euro del Dipartimento Regionale di Protezione Civile verrà realizzata una nuova condotta fognaria dedicata al deflusso delle acque bianche nei tratti di via Salemi e via della Ginestra.
L'impresa aggiudicataria dei lavori è la EDILE VNA Società Cooperativa di Raffadali, che ha offerto un ribasso del 36,8246% sull'importo dei lavori a base d'asta di €519.443,76 oltre oneri di sicurezza e costi di manodopera non soggetti a ribasso. Progetto e direzione dei lavori sono stati affidati al tecnico esterno, architetto Giuseppe Buscarino. Per il settore tecnico comunale il procedimento è seguito dal geometra Alberto Gancitano. Oggi i lavori sono stati consegnati all'impresa aggiudicataria che inizierà a breve gli interventi con conclusione prevista entro al fine dell'anno.
Monitoraggio territorio: Rimane gialla (livello attenzione) l'allerta meteo diramata dal Dipartimento della Protezione Civile fino all'emissione del nuovo bollettino previsto per le ore 16 di oggi. La struttura comunale di Protezione Civile con la supervisione dell'assessore all'Ambiente Caruso e del comandante di Pm Bucca ha monitorato in questi giorni e continua a monitorare tutto il territorio ed in particolare le zone a maggiore rischio allagamenti con l'ausilio inoltre di personale e mezzi delle associazioni di volontariato.
Pulizia caditoie: Prosegue nel lungomare la pulizia delle caditoie a cura della ditta aggiudicataria del servizio: “Nuovo Autospurgo di Pavone N. & Bruno G. S.n.c.”. Divieto di fermata fino alle ore 13 nel lungomare San Vito, tratto compreso tra Via Quasimodo e viale Africa. Nei due precedenti giorni la pulizia delle caditoie ha interessato gli altri tratti del lungomare.
23 ottobre 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- CCR di via Marsala-via Pace chiuso mercoledì 24 e giovedì 25 giugno per interventi tecnici
- Istituzione della Riserva Naturale Orientata “Fascia costiera di Capo Feto e Margi Spanò”
- Intervento strategico per migliorare l'efficienza della distribuzione idrica in tutta la Città
- Collaudata la nuova condotta idrica nel quartiere San Francesco
- Raccolta differenziata: "stretta" sui controlli in vista della stagione estiva
- CCR di via Marsala-via Pace chiuso mercoledì 3 giugno per lavori interni. Riaprirà regolarmente giovedì 4 giugno
- Disinfestazione territorio, il programma dei prossimi giorni
- Guasto alla condotta idrica di via Nuova Zelanda
- Avviso idrico, furto di cavi ai pozzi di San Nicola 2
- Evento Plastic Free, 70 volontari in azione sul litorale di Bocca Arena
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024, 11:22