Municipium
Descrizione
"La nostra amministrazione ottiene un finanziamento di 750mila euro dall'Assessorato regionale alla Famiglia che ci consentirà di ristrutturare un immobile di via Cambogia confiscato alla criminalità organizzata che potremo adibire a centro diurno con servizi sociali e socio assistenziali destinati ad anziani e persone con limitata autonomia. Con questi interventi, totalmente finanziati dalla Regione, agevoleremo la qualità della vita di persone in condizioni di fragilità e delle loro famiglie, favorendo i processi di conciliazione vita-lavoro. E lo faremo - grazie all'impegno dell'amministrazione e dei tecnici comunali - trasformando un immobile che prima era in mano alla criminalità ed ora avrà invece una funzione pubblica e solidaristica".
Con queste parole l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Gasparino Giacalone annuncia che con decreto n. 1549/2026 il direttore generale dell'Assessorato regionale alla Famiglia ha ammesso a finanziamento il progetto presentato dal Comune di Mazara che era stato approvato con determinazione dirigenziale n. 801/2025.
Responsabile del procedimento è l'arch. Francesco Pernice. Progettista e direttore dei lavori è il funzionario comunale arch. Silvia Giarratano con la collaborazione per l'adeguamento strutturale e impianti del tecnico esterno ing. Tommaso Bucaria.
06 maggio 2026
Municipium
Indirizzo
Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Mancanza del numero legale, il Consiglio comunale tornerà a riunirsi domani alle ore 10,30
- Disinfestazione, da stasera al 30 luglio
- Il consiglio comunale torna in aula mercoledì 29 luglio
- Avviso per la costituzione dell'Albo distrettuale degli Enti del Terzo settore per il servizio di educativa domiciliare per minori e famiglie
- Premiazione del concorso I Cortili dell'Anima
- Torna il Cineforum Diritti al Cinema
- Albo degli Operatori Economici per l’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di rilevanza europea, fatta eccezione per i servizi di ingegneria e architettura
- Piazzetta dello Scalo, intesa tra Amministrazione comunale, Cifa e operatori
- Derattizzazione, dal 20 al 22 luglio il quinto intervento
- Eventi del fine settimana a Mazara del Vallo
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2026, 18:00