Descrizione
Un guasto alla discarica di Trapani non ha consentito oggi ai mezzi autocompattatori di Mazara del Vallo di conferire in discarica i rifiuti indifferenziati raccolti nella giornata di oggi in Città. Poiché gli stessi mezzi sono poi utilizzati per trasportare le frazioni di carta presso il centro Eco XXI se non saranno svuotati il servizio di raccolta di carta e cartone domani potrebbe subire rallentamenti.
Lo rende noto l'Ufficio comunale Ambiente.
L'auspicio è che il guasto alla discarica di Trapani sia riparato entro domani e che a conferimento avvenuto i compattatori di Mazara del Vallo, una volta svuotati, possano regolarmente trasportare nella stessa giornata di domani le frazioni di carta raccolte in Città. Se così non fosse, il completamento della raccolta di carta e cartone delle utenze domestiche e della sola carta delle utenze non domestiche subirebbe domani un rallentamento con previsione di normalizzazione entro giovedì.
Seguiranno aggiornamenti.
20 ottobre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Guasto alla condotta idrica di via Nuova Zelanda
- Avviso idrico, furto di cavi ai pozzi di San Nicola 2
- Evento Plastic Free, 70 volontari in azione sul litorale di Bocca Arena
- Il Comune ottiene 5milioni di euro di contributo dal Ministero dell'Interno per contrastare l'erosione della costa
- Da lunedì 27 aprile a ottobre il cronoprogramma di derattizzazione e disinfestazione del territorio 2026
- Rifiuti, Sabato 25 aprile e Venerdì 1 maggio nessun servizio di raccolta in quanto festivi
- Rifiuti, martedì 21 aprile il completamento della raccolta delle frazioni di umido/organico e secco indifferenziato nelle zone eventualmente non servite
- Scerbatura territorio
- Rifiuti, martedì 14 aprile il completamento della raccolta delle frazioni di umido/organico e secco indifferenziato
- Raccolta rifiuti porta a porta, lunedì 6 aprile nessun servizio in quanto festivo
Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2025, 22:47