Descrizione
Incontro in Comune, nei giorni scorsi, tra una rappresentanza del Comune di Mazara del Vallo e la consigliera del Comune di Torino Tiziana Ciampolini, appositamente delegata dal sindaco di Torino Stefano Lo Russo. Per l'amministrazione comunale sono intervenuti gli assessori Gianfranco Casale, Rino Giacalone e Germana Abbagnato, insieme al presidente del consiglio comunale Francesco Di Liberti ed ai consiglieri comunali Paola Galluffo e Arianna D'Alfio.
"E' stato un incontro molto significativo - sottolinea l'assessore Casale - dedicato allo scambio di idee e conoscenze su pratiche partecipative e innovative di amministrazione condivisa, che ha visto l'avvio di una collaborazione tra il nostro Comune e quello di Torino. Grazie al contributo della Consigliera Ciampolini, sono stati esplorati modelli partecipativi già in atto a Torino, tra cui il sito www.torinocambia.it, che coinvolge i cittadini nelle iniziative legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)".
In rappresentanza del Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, la consigliera comunale Tiziana Ciampolini ha portato i saluti del primo cittadino, che ha fatto pervenire anche una lettera di ringraziamento evidenziando come come il confronto e la condivisione di esperienze siano elementi chiave per lo sviluppo di politiche pubbliche capaci di generare benefici concreti per le comunità".
L'incontro era aperto a tutti i consiglieri comunali. La riunione si è conclusa con un impegno reciproco a rafforzare ulteriormente la collaborazione tra le due città, promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini e una gestione condivisa delle politiche pubbliche.
25 settembre 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Talk Conversazioni sul denaro
- Concorso la "Vetrina più bella e installazione natalizia 2025" e Iniziativa fotografica "Scatti d'autore"
- ll mazarese Luigi Cajazzo, manager della sanità lombarda pubblica, insignito dell'onorificenza di Cavaliere dal Presidente della Repubblica
- Il Consiglio comunale torna a riunirsi nell'Aula Consiliare di via Carmine
- Inaugurazione della nuova pista d'atletica realizzata nel campo della Cittadella dello Sport dell'Affacciata
- Carta Dedicata a Te: 500 euro spendibili in beni di prima necessità
- Domenica 30 novembre la XXII Edizione della Half Marathon
- Giunta Municipale, il Sindaco rimodula le deleghe assessoriali
- Messaggio di cordoglio per la scomparsa della mamma di Mariella Ballatore, portavoce del Sindaco Quinci
- Nuovo ciclo di derattizzazione territorio
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 11:47