Descrizione
Con l'87,70% di raccolta differenziata Mazara del Vallo ottiene il riconoscimento nazionale di Legambiente "Miglior Comune Rifiuti Free sopra i 15000 abitanti Regione Sicilia 2024". Ne danno notizia il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci e l'assessore all'Ambiente Giampaolo Caruso.
"Premiato il buon lavoro in tema ambientale di questi anni grazie anche alla collaborazione di quella ampia parte di popolazione che, a differenza di una minoranza di incivili, ha ben compreso il valore di una corretta differenziata". Questo il commento dell'amministrazione comunale che esprime soddisfazione per l'ennesimo positivo risultato e riconoscimento in tema ambientale che arriva dopo i riconoscimenti di Legambiente Sicilia degli ultimi anni.
Legambiente, come ogni anno dal 1996, conferisce con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente riconoscimenti di Comuni ricicloni. Dal 2016 inoltre è stata posta l'attenzione sui Comuni rifiuti free ovvero quei comuni che partecipano al concorso nazionale e che risultano avere, oltra ad una percentuale di raccolta differenziata uguale o maggiore del 65% una produzione pro capite di rifiuto indifferenziato inferiore o uguale ai 75kg/anno/abitante (per Mazara del Vallo quest'ultimo dato si è attestato su 50,6 Kg/anno/abitante).
25 luglio 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Intitolazione all'architetto e docente universitario Michele Argentino dello spazio urbano retrostante il prospetto del Teatro Garibaldi
- Rifiuti, Sabato 1 Novembre nessuna raccolta porta a porta in quanto giornata festiva
- Carta Dedicata a Te (500 euro spendibili in beni di prima necessità)
- Sport, il nazionale di arti marziali Vito Margiotta conquista il bronzo al campionato europeo di karate in Polonia
- Cimitero comunale, l'area di ingresso torna fruibile dopo tre anni
- Per un Comune più vicino al cittadino, via libera al nuovo regolamento sull'Urp - Ufficio Relazioni con il Pubblico
- L'avv. Vincenzo Sanzo nuovo Segretario Generale del Comune
- Blitz della Polizia Municipale la notte scorsa in Piazzetta dello Scalo
- Cimitero comunale, regolamentazione orari per la Festività di Tutti I Santi e Commemorazione Defunti
- Oggi Denise Pipitone compie 25 anni. Buon compleanno Denise, ovunque tu sia!
Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2024, 14:51
 
            