Descrizione
Al fine di stabilire l'ordine di svolgimento dei comizi elettorali in programma stasera per l'ultimo giorno utile di propaganda elettorale, questa mattina in Galleria Sicilia del Palazzo dei Carmelitani, alla presenza del Segretario generale, del Dirigente del I Settore comunale e dei delegati delle liste, si sono svolte le operazioni di sorteggio. Sono due i siti individuati per i comizi (piazza della Repubblica e piazza Mokarta) e tre le fasce orarie: l'ultima dalle ore 23 alla mezzanotte, la penultima dalle ore 21,45 alle ore 22,45, la terzultima dalle ore 20,30 alle ore 21,30.
Il primo sorteggio ha riguardato le tre richieste dei candidati a sindaco, pervenute al Comune per il sito di piazza della Repubblica.
Questo l'esito del sorteggio per il sito di piazza della Repubblica:
- dalle ore 23 e fino alle ore 24 lo spazio per il comizio è stato assegnato alla candidata sindaca Vita Maria Ippolito;
- dalle ore 21,45 alle ore 22,45 lo spazio per il comizio è stato assegnato al candidato sindaco Salvatore Quinci.
- dalle ore 20,30 alle ore 21,30 lo spazio per il comizio è stato assegnato al candidato sindaco Nicola Cristaldi.
Il secondo sorteggio ha riguardato due delle tre richieste pervenute al Comune per il sito di piazza Mokarta.
Dall'estrazione è scaturito che:
- dalle ore 23 e fino alle ore 24 lo spazio per il comizio è stato assegnato al candidato sindaco Salvatore Quinci;
- dalle ore 21,45 alle ore 22,45 lo spazio per il comizio è stato assegnato al candidato sindaco Nicola Cristaldi.
Non ha partecipato al sorteggio per piazza Mokarta la candidata Ippolito la cui richiesta era subordinata ad un eventuale esito negativo del sorteggio per piazza della Repubblica che invece l'ha vista sorteggiata per l'orario richiesto 23-24.
07 giugno 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Al via i lavori di ristrutturazione della caserma dei Carabinieri
- Lungomare, a settembre il rifacimento degli attraversamenti pedonali
- Mazara del Vallo accoglie Suor Fortunata Borgogni
- Pergamena celebrativa all'artista Piero Barbera
- Acquisizione al demanio regionale di terreni privati ricadenti all'interno della Riserva Naturale Orientata Lago Preola e Gorghi Tondi
- S'insedia la Commissione per il riconoscimento dei prodotti a denominazione comunale d'origine
- Mercoledì il via agli esami di maturità 2025
- Domenica nel lungomare Fata Morgana di Tonnarella il trofeo podistico "PA-M-ARE 2.0 2025"
- Potenziamento Centri Estivi 2025 per agevolare la partecipazione dei minori di famiglie in condizioni di svantaggio socio-economico
- Incivili creano una micro discarica in via Potenza. Beccati dalle telecamere della Pm
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2024, 13:51