Municipium
Descrizione
Lavori via Scopari e Cascella
Con determina n. 905/2024 del dirigente del settore "Servizi alla Città e alle Imprese" sono stati affidati all'impresa Evola Vito di Mazara del Vallo i lavori di ripristino del manto stradale e lavori di manutenzione ordinaria sugli impianti idrici e fognari di proprietà comunale nelle vie Cascella e Scopari. Lavori ritenuti necessari per motivi igienici e di sicurezza
L'importo dei lavori al netto del ribasso del 5% operato dall'impresa nella procedura di affidamento ammonta a circa 15mila euro mentre l'investimento complessivo e comprensivo di vari oneri ammonta a circa 29mila euro.
- Energy Manager
L'amministrazione comunale, con determinazione dirigenziale n. 906/2024 ha adempiuto entro la scadenza del 30 aprile all'obbligo previsto dalla normativa e dalla circolare del Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) alla nomina dell'Energy Manager comunale. Per la durata di un anno e per un costo complessivo di circa 3mila 800euro nuovo Energy manager comunale è l'ing.Sergio Caramazza amministratore della società Zunko srl di Favara.
La nomina di un Energy Manager è obbligatoria - si legge nella stessa determinazione - per quelle amministrazioni comunali che nell'anno precedente hanno avuto un consumo di energia superiore a 1.000 tep (tonnellate equivalenti di petrolio).
30 aprile 2024
Municipium
Indirizzo
Via Scopari, 91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Servizi Raccolta Rifiuti di lunedì 15 dicembre
- Natale 2025, gli eventi del fine settimana
- Passaggio Fiamma Olimpica del 15 dicembre
- Al Teatro Garibaldi la presentazione del romanzo "I Segreti di Cala Nera"
- Per il periodo natalizio passeggiare nella Ztl sarà più sicuro
- Le misure di sicurezza in vista del passaggio della Fiamma Olimpica del 15 dicembre
- Il 15 dicembre la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano-Cortina arriva a Mazara del Vallo
- Presentato il programma "Le Emozioni del Natale 2025"
- La Pm sequestra un veicolo furgonato che raccoglieva e trasportava abusivamente rifiuti ingombranti
- Abbandono di rifiuti speciali in contrada San Nicola, la Polizia Municipale individua e denuncia i responsabili
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2024, 12:58