Descrizione
Il Questore della Provincia di Trapani, Salvatore La Rosa, ha reso visita stamani a Palazzo comunale di Mazara del Vallo dove è stato accolto dal Sindaco Salvatore Quinci.
Il dott. La Rosa, infatti, a seguito della recente nomina a Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza da parte del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno, sta effettuando una serie di incontri istituzionali nei comuni della Provincia in vista del suo imminente trasferimento ad altra sede e della conseguente acquisizione di un nuovo prestigioso incarico, non ancora individuato.
“Esprimiamo al dott. La Rosa il ringraziamento dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità mazarese per la professionalità, l’impegno e la dedizione che abbiamo avuto modo di apprezzare unitamente alle sue doti umane nei circa 4 anni e mezzo di servizio quale Questore della Provincia di Trapani” ha detto il Sindaco Salvatore Quinci. “In raccordo con la Questura sono diverse le attività che abbiamo svolto in tema di sicurezza. Mi piace sottolineare anche la manifestazione commemorativa del trentennale del fallito attentato mafioso al dott. Rino Germanà che abbiamo co-organizzato. Esprimiamo al dott. La Rosa le più fervide congratulazioni per la nomina a Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza - che va a coronare la già straordinaria carriera di servitore dello Stato - e gli formuliamo gli auguri di buon lavoro”.
Accompagnato dal vice Questore aggiunto e dirigente del Commissariato di Ps di Mazara del Vallo Laura Cavasino, il dott. La Rosa ha espresso il ringraziamento al Sindaco Quinci, all’amministrazione ed alla comunità di Mazara del Vallo per l’accoglienza e la collaborazione.
Al termine dell’incontro, il Sindaco Quinci ha fatto dono al dott. La Rosa del “folder” emesso da Poste Italiane e Zecca Poligrafica dello Stato unitamente al francobollo tematico dedicato alla Città di Mazara del Vallo.
15 aprile 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio della Città per la scomparsa di Sebastiano Steno Marascia
- Ferragosto, deroghe per la musica e divieto di falò in spiaggia
- Rifiuti, venerdì 15 agosto (Ferragosto) nessuna raccolta
- Mazara, presentata la Festa del Pane e della Pasta
- Estate mazarese, gli eventi della settimana
- In servizio 6 nuovi agenti di Pm stagionali
- Cordoglio per la scomparsa dell'ex dipendente comunale Vito Pantaleo
- Co-progettiamo Mazara: presentati i progetti e le modalità di partecipazione agli avvisi di coprogettazione
- In servizio da oggi due nuovi agenti di Polizia Municipale
- Al via al Civic Center il Cineforum per giovani "Diritti al Cinema"
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2024, 12:12